Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dalla Texsus di Chiesina Uzzanese alla Balducci di Pieve a Nievole, ovvero dal tessuto non tessuto per i pannolini alle scarpe per bambini, il presidente Enrico Rossi ha visitato una parte della Valdinievole che produce e che progetta.
Alla Texsus i settanta dipendenti producono 200.000 metri quadrati l'anno di fibra che viene utilizzata da altre industrie per realizzare pannolini di ogni tipo. Si tratta di circa 9.000 tonnellate di bobine che vengono messe nei container ed inviate con le navi in Europa come in Turchia, in Arabia e anche in Italia. Il presidente Rossi è stato accompagnato dal giovane amministratore delegato, Federico Micheletti, che ha parlato del progetto di ampliamento, già in corso di realizzazione che permetterà di accrescere gli addetti di un ventina di unità. La Texsus è un'azienda certificata ISO 9001 che nei suoi 25.000 metri quadrati dello stabilimento dedica gran parte alla ricerca e all'innovazione del prodotto, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale della filiera produttiva.
Nel caso del calzaturificio Balducci siamo di fronte ad una realtà che sta per compiere 80 anni e che ha mantenuto nello storico stabilimento di Pieve a Nievole la testa pensante e la progettualità di un gruppo che ha delocalizzato l'attività in Tunisia e in Cina raggiungendo un volume di produzione, esclusivamente nelle calzature per bambini, di circa 400.000 paia all'anno, vendute soprattutto nei paesi dell'ex Unione sovietica, ma anche in Francia, Germania e in Italia. A Pieve a Nievole ha problemi di viabilità di collegamento la cui soluzione il presidente Rossi si è detto disponibile a sollecitare nell'ambito della realizzazione della terza corsia autostradale.