Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ampliamento discarica del Fossetto: Comune e società proprietaria dei terreni se la vedono in tribunale

27/11/2013 - 9:34

Finirà in tribunale la questione dell’ampliamento della discarica del Fossetto. Di fronte al Tar si ritroveranno Comune, fautore dell’opera su richiesta di Ato e Provincia, e società Papier International (proprietaria dell’azienda cartaria Iti Box), che invece dell’opera non vuole sentir parlare. Tema della discussione la realizzazione della settima vasca di accumulo dei rifiuti. Un investimento che allungherà la vita dell’impianto (la cui dismissione era prevista quest’anno) fino al 2019. Solo che per portare a termine il progetto è necessario espropriare 20mila mq di terreno di proprietà dell’Iti Box, dove invece l'azienda aveva previsto un piano di sviluppo dello stabilimento. Oltre a un’importante ricaduta occupazionale, per i vertici della Iti la discarica che si allarga sarebbe anche un duro colpo per la politica di salvaguardia ambientale intrapresa dall’industria negli ultimi anni (con l’adozione anche di 8 cicogne che qui nidificano). E si temono ricadute sulla salute dei 60 dipendenti, costretti a sopportare già ora – viene evidenziato – i cattivi odori della discarica. Tra l’altro l’azienda aveva commissionato a un’equipe di esperti uno studio sul piano di ampliamento della discarica; piano che, nella loro relazione, veniva definito incompatibile con l’ecosistema palustre. L'Iti ha pure impugnato il progetto preliminare relativo al recupero paesaggistico della discarica in cantiere dopo la sua chiusura (costo stimato 2,8 milioni), che prevede un parco con laghetto, boschi, giochi e palestre all’aperto. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2013 - 19:32

AUTORE:
Considerazioni

Forza Papier International non permettete che Monsummano e la Valdinievole facciano da discarica all'area vasta fiorentina e pratese ,lo sponsor firmatario dell'operazione è la provincia ed allora si faccia la discarica nella piana di Pistoia,sarebbe un'affare per tutti data la vicinanza all'area metropolitana,detta anche vasta , ma che poi così vasta non è se si insiste sul Fossetto , terra promessa dei loro rifiuti!