Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sta avvicinando il 3° V-Day del Movimento 5 Stelle, in programma domenica 1° dicembre. Per l'occasione, gli Attivisti del Movimento 5 Stelle della Valdinievole stanno organizzando dei pullman (il numero verrà deciso in base alle adesioni) per portare tutti gli attivisti e i simpatizzanti a Genova; un modo per ottimizzare le spese di viaggio e conoscere da vicino chi sono gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole.
Ma cosa significa V-Day? E' l'abbreviazione di Vaffanculo-Day; Il primo fu a Bologna, l'8 settembre 2007. Parlamento pulito; furono raccolte 350.000 firme per cambiare la legge elettorale, massimo di due mandati, scelta del candidato, fuori dal Parlamento i condannati in via definitiva. Nessuno ritenne di discuterla, né il Pdl né il Pdmenoelle che la lasciarono decadere dopo due legislature.
Il secondo Vday si tenne a Torino il 25 aprile del 2008 per un'informazione libera senza finanziamenti pubblici e senza l'ingerenza dei partiti; furono raccolte 1.400.000 firme. Nessuno ritenne di ascoltare i cittadini. Allora, il Movimento 5 Stelle decise di entrare in Parlamento e fare quella pulizia che i vecchi partiti non avrebbero mai fatto. A febbraio 2013 il M5S è stato il movimento più votato; per bloccare questa rivoluzione pacifica sono servite le larghe intese che di fatto hanno tradito il voto degli elettori.
Il terzo V-day del 1° dicembre prossimo si intitola “Oltre V3 Day”: non si salva nessuno, politici, grandi industriali, giornalisti, burocrati, banchieri. Queste persone hanno fatto fallire il Paese e ancora si presentano all'opinione pubblica facendo passerella. Bisogna andare oltre.
Si può aderire o chiedere informazioni sia via email (info@valdinievole5stelle.it), sia attraverso il numero telefonico 380/1554609. Il costo sarà indicativamente 20 euro.