Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia, case popolari: raccolta firme CasaPound per precedenza agli italiani

4/12/2013 - 16:47

PESCIA
Una raccolta firme per modificare il regolamento del Comune di Pescia relativo alla concessione di alloggi di emergenza abitativa introducendo criteri che facilitino i cittadini italiani. La proposta di CasaPound Italia prevede l'inserimento in graduatoria di un punteggio aggiuntivo per i cittadini italiani e l’obbligo di dimora in Italia da almeno 10 anni per i cittadini extra-comunitari.
"In un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo vivendo riteniamo che i cittadini italiani debbano essere i primi ad essere aiutati" dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale di CPI "per questo chiediamo all'amministrazione comunale di dare un chiaro segnale in merito".

La raccolta firme sarà inaugurata questo sabato mattina con un banchetto in centro durante il mercato cittadino.
Per informazioni email casapoundvaldinievole@yahoo.it tel. 3282942738 sede Via Amendola 117.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2013 - 11:44

AUTORE:
Giulia

Si proprio così perche negli ultimi anni di razzismo ce n'è stato anche troppo ma nei confronti degli italiani!
La tolleranza è giusta e d'obbligo ma se come dice la legge si devono garantire uguali diritti devono devono avere anche uguali doveri e ricevere lo stesso trattamento e non uno di favore solo perche sono extra comunitari! TUTTI GLI EXTRA COMUNITARI CARO SIG BOCCI ANCHE GLI AMERICANI qui non si tratta di politica da popolino ma di rispettare i diritti che DOVREBBERO ESSERE uguali per tutti!!! che cosa ha di diverso rispetto a me un extra comunitatio per permettersi di ottenere una casa popolare prima di me? SIAMO UGUALI O NO??
Chi si permetterà di dire che la proposta di CPI è razzista è solo un ignorante che ragiona solo per ideologie e per fare demagogia e polemica da politica spicciola!

10/12/2013 - 1:07

AUTORE:
Giacomo Melosi - CPI Valdinievole

Cesare, non so se la tua vuole essere una battuta o altro. Comunque provo a risponderti.

La questione non è avercela con qualcuno, ma piuttosto il vedere uno Stato mettere in secondo piano i disagi e le difficoltà dei propri cittadini per pensare ad altri.
In un periodo come questo poi, in cui la crisi sta colpendo molti Italiani lasciandoli spesso senza un tetto sopra la testa, mi sembra ancor più doveroso tendere una mano per aiutarli.
Questo dovrebbe fare uno Stato; Prendersi cura dei propri figli.

Ci sono Italiani che non sanno come mettere insieme il pranzo con la cena, altri costretti ad occupare edifici perché non riescono ad ottenere la casa popolare e non sanno dove andare e altri ancora che arrivano a togolesi la vita dopo aver perso tutto.
Ecco! non lo dobbiamo permettere.

Da qui la nostra proposta di privilegiare i cittadini italiani, legga bene, CITTADINI ITALIANI, nell'assegnazione degli alloggi popolari.

Detto questo la invito a venirci a trovare questo sabato al secondo banchetto che faremo durante il mercato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in modo da poter approfondire l'argomento e spiegarle meglio la nostra proposta.

Colgo anche l'occasione per dire che mi fa piacere che la nostra iniziativa sia stata molto ber recepita e partecipata, con oltre 100 firme raccolte in meno di due ore e messaggi di approvazione.
E questo è solo l'inizio.

9/12/2013 - 9:02

AUTORE:
cesare bocci

O come mai ce l'avete con gli svizzeri e l'americani (USA)?

6/12/2013 - 15:00

AUTORE:
Maria Concetta

Pur in via di traferimento da pescia concordo con questa iniziativa e passero' a dare la mia firma

5/12/2013 - 17:11

AUTORE:
Lancillotto

Politicamente sono molto distante da casa Paund, ma condivido l'iniziativa. E' una storia antica quella di dare la precedenza agli italiani nell'assegnazione delle casa popolari. Che senso ha essere cittadini italiani se questo significa essere solo tartassati dalle istituzioni ?
Quelle case le abbiamo pagate con i contributi GESCAL e poi con le tasse. Assegnare le case popolari agli stranieri appena arrivati è un mero incentivo all'immigrazione incontrollata.
Talvolta rifletto su quanto accaduto a Prato qualche giorno fa. Sembra che le forze dell'ordine ci siano state almeno 4 volte e comunque l'attività non è mai stata sequestrata. A massa e Cozzile c'è una azienda chiusa da oltre due mesi perché i titolari sospettati di truffare le assicurazioni, solo sospettati badate bene-
Per i cinesi invece hanno avuto un occhio di riguardo, solo una piccola denuncia poi continuate pure.
Dove si vuole andare .......

5/12/2013 - 8:58

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Contate su di me!Bravi!

4/12/2013 - 20:58

AUTORE:
cristina

buonissima iniziativa che spero avrà seguito. da parte mia non mi limiterò a chiacchiere ma andrò a firmare. mi spiace soltanto che l' idea venga da " destra " , visto che dalla mia parte, c'è solo ( da parte di chi non ha problemi di nessuna sorta ) tanto finto buonismo e poca pragmaticità e realismo. siamo alla frutta....ma chi ha la pancia piena, continua a gustare gli antipasti !