Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ARTI MARZIALI
I migliori tecnici europei di Ju Jitsu a Montecatini

6/12/2013 - 10:16

Un sabato (23 novembre) intenso a Montecatini, pieno, divertente. Sei ore di allenamento con alcuni dei migliori tecnici europei di Ju Jitsu. Sul tatami si parlavano sei sette lingue diverse, dall'inglese all'olandese, dal russo al tedesco, dall'italiano al bulgare e all'ucraino, ma nessuna divisione, tutti accumunati dalla comune passione.

 

Grazie alla nuova formula selettiva il livello dei partecipanti è stato molto alto, il filtro della cintura marrone come livello minimo ha portato a partecipare principalmente tecnici, maestri, allenatori ed istruttori. I partecipanti, gli italiani, venuti anche dal Veneto, dalla Lombardia, dal Lazio, dall'Umbria, dalla Liguria, che gli stranieri, hanno avuto modo di potere lavorare a stretto contatto coi docenti che insegnando per piccoli gruppi hanno potuto seguire tutti attentamente, il che ha voluto dire dare modo di imparare approfonditamente e riportare poi nel proprio dojo, ai propri allievi quanto appreso.

 

Dalla Bulgaria abbiamo avuto il piacere del ritorno del M° Toni Petrov, esperto di Ju Jitsu ed istruttore della polizia bulgara a Sofia. Dall’Olanda sono intervenuti il M° Krishna Gopal, fondatore del Kurodayia e presidente della Ko Ryu Ju Jutsu Federation, e il M° Theo De Jong, esperto conoscitore di Aikijitsu, Kyusho, KareteJutsu e tecnico fisioterapico. Da Milano era presente il M° Massimo Crosetto, direttore tecnico del Tamashii Ryu, che ha tenuta alta l’attenzione con la sua lezione sui principi dello squilibrio. Da Roma è intervenuto il M°Giancarlo Bagnulo, membro della commissione tecnica Fijlkam nonché collaboratore tecnico straniero per la federazione cubana e molte federazioni africane dove svolge compiti di formazione tecnica in qualità di “Special Technical Advisor” per la Jjafu – Ju Jitsu African Union. Dalla verde Norcia nonostante i postumi di una recente operazione il M° Livio Proia, responsabile Fesik-settore Ju Jitsu nonché Shihan della WJJF, ha voluto essere presente, non come semplice spettatore ma stando sul tatami e svolgendo con allegria il suo ruolo di docente. Il tutto per l’organizzazione del comitato provinciale di Pistoia del Csen e la regia di Stefano Del Rosso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: