As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se ne va in archivio il penultimo weekend di gare del 2013 per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Partendo dai più grandi, seconda vittoria consecutiva per gli Allievi A di Andrea Taddei, che dopo il 5-0 rifilato all´Agliana una settimana fa, infliggono un pesante 8-0 all´Oltreserchio in trasferta. Molto bene anche il 98 di Giancluca Tucci, uscito vittorioso per 3-1 nello scontro casalingo con la Polisportiva 90. Finisce invece in pareggio il big match della categoria Giovanissimi B 1999 con il Montalbano: la squadra di Dessì non riesce ad andare oltre lo 0-0, restando così a -7 dalla vetta ma con una partita da recuperare. Chiudiamo la parentesi del settore giovanile riportando l´´unica sconfitta del weekend, quella rimediata per 1-0 dal 2000 di Roberto Parlanti proprio sul campo dei larcianesi.
Passando agli Esordienti, chiusa la stagione invernale 'ufficiale' si pensa alla Winter Cup la Golosa, torneo organizzato dal portale atuttocampolive dedicato all'annata 2001. Sedici le squadre al via, provenienti da cinque province della Toscana (Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, Massa-Carrara),che suddivise in 4 gironi si affronteranno in gare di sola andata per contendersi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta. Le prime due classificate di ciascun girone si scontreranno poi con le terze provenienti dagli otto gruppi del Gala Toscana Esordienti McDonald's.
Girone di ferro per il Montecatinimurialdo che se la dovrà vedere con Don Bosco Fossone, Sport Valdarno e Aquilotti Sant'Anna; proprio contro i lucchesi l'esordio in programma domenica 22 dicembre alle 14,45 al campo La Palagina di Pieve a Nievole.