Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Se ne va in archivio il penultimo weekend di gare del 2013 per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Partendo dai più grandi, seconda vittoria consecutiva per gli Allievi A di Andrea Taddei, che dopo il 5-0 rifilato all´Agliana una settimana fa, infliggono un pesante 8-0 all´Oltreserchio in trasferta. Molto bene anche il 98 di Giancluca Tucci, uscito vittorioso per 3-1 nello scontro casalingo con la Polisportiva 90. Finisce invece in pareggio il big match della categoria Giovanissimi B 1999 con il Montalbano: la squadra di Dessì non riesce ad andare oltre lo 0-0, restando così a -7 dalla vetta ma con una partita da recuperare. Chiudiamo la parentesi del settore giovanile riportando l´´unica sconfitta del weekend, quella rimediata per 1-0 dal 2000 di Roberto Parlanti proprio sul campo dei larcianesi.
Passando agli Esordienti, chiusa la stagione invernale 'ufficiale' si pensa alla Winter Cup la Golosa, torneo organizzato dal portale atuttocampolive dedicato all'annata 2001. Sedici le squadre al via, provenienti da cinque province della Toscana (Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, Massa-Carrara),che suddivise in 4 gironi si affronteranno in gare di sola andata per contendersi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta. Le prime due classificate di ciascun girone si scontreranno poi con le terze provenienti dagli otto gruppi del Gala Toscana Esordienti McDonald's.
Girone di ferro per il Montecatinimurialdo che se la dovrà vedere con Don Bosco Fossone, Sport Valdarno e Aquilotti Sant'Anna; proprio contro i lucchesi l'esordio in programma domenica 22 dicembre alle 14,45 al campo La Palagina di Pieve a Nievole.