Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 2013, nel suo ultimo giorno, ci ha lasciato due novità. La serata in piazza del Popolo con gli Homo Sapiens, offerta dal Comune e quella dedicata alle famiglie con bambini al Villaggio di Babbo Natale. Al di là del successo delle due iniziative, è il segnale che hanno mandato a essere di rilievo. Per quanto riguarda il San Silvestro in piazza, era la prima volta che succedeva. Finora nessuno aveva mai pensato di mutare la “tradizione” montecatinese, fatta di cenoni nei ristoranti, veglioni nelle discoteche e feste negli alberghi. C’era il timore che richiamare gente con spettacoli gratuiti all’aperto potesse “portare via” clientela agli operatori turistici. Ma questo 2013 di crisi aveva comunque già di per sé allontanato molti dall’idea di dover spendere cifre importanti. Gli Homo Sapiens hanno scaldato gli animi e dopo ci ha pensato il dj Biagini, del mitico “Doppio W”, a movimentare ancora di più la fredda notte di San Silvestro. E si è andati avanti a ballare fino a dopo le 3 del mattino, nonostante il programma prevedesse uno stop all’1,30. A dare l’ok perché si proseguisse è stato l’assessore Ialuna, ideatore dello spettacolo in piazza, che prima aveva festeggiato il 2014 con un brindisi collettivo insieme al sindaco Bellandi.
Al Villaggio di Babbo Natale Paolo Grossi ha inventato il San Silvestro “last minute” con prezzi popolari e intrattenimenti per i più piccoli. E' la consacrazione della zona ex Ipercoop come secondo polo di attrazione turistico-commerciale dopo il centro di Montecatini. Ultima annotazione: pochi i botti. Alla fine il sindaco Bellandi ci ha visto giusto a non firmare ordinanze di divieto, confidando sul senso civico della gente.