Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il 2013, nel suo ultimo giorno, ci ha lasciato due novità. La serata in piazza del Popolo con gli Homo Sapiens, offerta dal Comune e quella dedicata alle famiglie con bambini al Villaggio di Babbo Natale. Al di là del successo delle due iniziative, è il segnale che hanno mandato a essere di rilievo. Per quanto riguarda il San Silvestro in piazza, era la prima volta che succedeva. Finora nessuno aveva mai pensato di mutare la “tradizione” montecatinese, fatta di cenoni nei ristoranti, veglioni nelle discoteche e feste negli alberghi. C’era il timore che richiamare gente con spettacoli gratuiti all’aperto potesse “portare via” clientela agli operatori turistici. Ma questo 2013 di crisi aveva comunque già di per sé allontanato molti dall’idea di dover spendere cifre importanti. Gli Homo Sapiens hanno scaldato gli animi e dopo ci ha pensato il dj Biagini, del mitico “Doppio W”, a movimentare ancora di più la fredda notte di San Silvestro. E si è andati avanti a ballare fino a dopo le 3 del mattino, nonostante il programma prevedesse uno stop all’1,30. A dare l’ok perché si proseguisse è stato l’assessore Ialuna, ideatore dello spettacolo in piazza, che prima aveva festeggiato il 2014 con un brindisi collettivo insieme al sindaco Bellandi.
Al Villaggio di Babbo Natale Paolo Grossi ha inventato il San Silvestro “last minute” con prezzi popolari e intrattenimenti per i più piccoli. E' la consacrazione della zona ex Ipercoop come secondo polo di attrazione turistico-commerciale dopo il centro di Montecatini. Ultima annotazione: pochi i botti. Alla fine il sindaco Bellandi ci ha visto giusto a non firmare ordinanze di divieto, confidando sul senso civico della gente.