Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
La città ha ballato con Homo Sapiens e dj Biagini: grande successo del Capodanno in piazza

2/1/2014 - 9:24

Il 2013, nel suo ultimo giorno, ci ha lasciato due novità. La serata in piazza del Popolo con gli Homo Sapiens, offerta dal Comune e quella dedicata alle famiglie con bambini al Villaggio di Babbo Natale. Al di là del successo delle due iniziative, è il segnale che hanno mandato a essere di rilievo. Per quanto riguarda il San Silvestro in piazza, era la prima volta che succedeva. Finora nessuno aveva mai pensato di mutare la “tradizione” montecatinese, fatta di cenoni nei ristoranti, veglioni nelle discoteche e feste negli alberghi. C’era il timore che richiamare gente con spettacoli gratuiti all’aperto potesse “portare via” clientela agli operatori turistici. Ma questo 2013 di crisi aveva comunque già di per sé allontanato molti dall’idea di dover spendere cifre importanti. Gli Homo Sapiens hanno scaldato gli animi e dopo ci ha pensato il dj Biagini, del mitico “Doppio W”, a movimentare ancora di più la fredda notte di San Silvestro. E si è andati avanti a ballare fino a dopo le 3 del mattino, nonostante il programma prevedesse uno stop all’1,30. A dare l’ok perché si proseguisse è stato l’assessore Ialuna, ideatore dello spettacolo in piazza, che prima aveva festeggiato il 2014 con un brindisi collettivo insieme al sindaco Bellandi.

Al Villaggio di Babbo Natale Paolo Grossi ha inventato il San Silvestro “last minute” con prezzi popolari e intrattenimenti per i più piccoli. E' la consacrazione della zona ex Ipercoop come secondo polo di attrazione turistico-commerciale dopo il centro di Montecatini. Ultima annotazione: pochi i botti. Alla fine il sindaco Bellandi ci ha visto giusto a non firmare ordinanze di divieto, confidando sul senso civico della gente.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2014 - 23:58

AUTORE:
Stefano

Partiamo dall'idea che questa serata può essere una scintilla per poter far un prossimo ultimo dell'anno in piazza più migliore. Siccome mi è capitato avvolte di girare locali nella nostra zona e vedo che ci sono dei bravissimi musicisti dal vivo che quando suonano mettano brio (esmp. posta a monsummano), sempre rispettando gli homo sapiens..ma questi musicisti anonimi sanno veramente intrattenere con sound e canzoni di diverse , poi concordo che come effetti luminosi sono stati poveri e mancava un po di decibel alle casse. Prossima volta contiamo su qualcosa di meno marca ma più spessore di sound. Attenzione non che gli homo sapiens non sono bravi, ma gli è mancata l'aggressività musicale per poter coinvolgere la gente. Comunque meglio fare qualcosa per migliorare domani che fare un bel nulla. P.S. consiglio la prossima volta girate un po per vedere quale sono i gruppi che suonano nelle nostre zone prima di puntare solo su un nome di marca.
E le luci!! abbagliateci o almeno ci si riscalda!
Anzi altra idea perché questa estate non fate una serata "festa" dove
poter far suonare dei gruppi di giovani sparsi a macchia di leopardo per Montecatini (puo essere anche un buon intrattenimento per i turisti) per poi conoscere chi dei questi potranno essere dei candidati a fare il prossimo ultimo dell'anno e "ben pagati"...cosi chi sa potrebbero un domani della loro passione farne un lavoro..dato che per i giovani oggi la parola lavoro e solo sul vocabolario. Insomma un po un X factor tutto montecatinese. :)
Ripeto la serata dell'ultimo non la commento sul suo successo o no ma può essere una bella scintilla per migliorare questo evento!
Saluti

3/1/2014 - 19:16

AUTORE:
Gianni

Scusate ma le foto della piazza pubblicate dal Tirreno sono fotomontaggi?Concordo con Giovanni si può migliorare ma perchè criticare sempre tutto quello che viene fatto a Montecatini? Dalle altre parti questo non succede. Del resto in piazza c'è stato quello che era nei manifesti dove non avevano mica promesso Lady Gaga e gli One Direction.Io mi sono divertito per quello che mi aspettavo e mi sono anche un pò commosso nel vedere il mitico dj Biagini dentro al maggiolino stile Doppio W anni settanta che mi ha fatto ricordare i miei ventanni eppoi cari supercritici vuol dire che tanto di meglio da fare come programma di fine anno non lo avevate.Magari il prossimo anno se non viene fatto nulla ci lamenteremo che l'anno prima c'era qualcosa.SE cè una critica da fare a Montecatini vogliamo parlare dei bar tutti chiusi ad eccezione del caffè del corso dove alle 3 alla fine del concerto non si entrava dal casino?

3/1/2014 - 12:12

AUTORE:
Giovanni Torre

Sempre critiche su Montecatini,è un disco fisso sempre puntuale.
Che cosa dovrebbe fare la città per eseere migliore delle altre e di quali altre quelle della Valdinievole o della provincia o della Toscana?
Mi piace l'ultima parte di Giulio che si augura che si prenda atto per migliorare ,in futuro,la manifestazione,non mi piacciono coloro che pretestuosamente sparlano sempre a torto o a ragione di Montecatini come il cancro della zona.
Cambiate residenza e troverete quello che cercate!!!

3/1/2014 - 0:37

AUTORE:
Giulio

se dovessi dare un voto alla festa di fine anno darei un 6--
La quantità di gente era dal palco fino alla pizzeria sparsa a gruppetti non superava l'aiola della fontana. Quindi non era moltissima, forse perché era anche un po freddo. Insomma era un po triste. Secondo me non è sbagliata l'idea, ma il gruppo "homo sapiens" era po troppo vintage..
sembrava di essere al Don Carlos.
Poi non c'erano effetti di luci ect. per dare un pò effetto di discoteca. Insomma diciamo la verità...non è stata il massimo...forse con maggior dettagli la prossima volta sarà meglio.

2/1/2014 - 15:59

AUTORE:
Antonio

secondo me avete bisogno di occhiali e belli grossi,festa?tanta gente?io ero li di gente ce ne sono state di più ieri il 1 gennaio di pomeriggio che non si passava,musica cosi cosi anche perchè gli Homo Sapiens cantavano quasi la stessa canzone,il DJ ha fatto del suo meglio qualcuno ballava ma dal freddo,poi qualche scalmanato ha lanciato delle bombe dietro la chiesa che veramente facevano paura addirittura è uscito fuori anche il parroco,poi vi erano anche due vigili urbani ma come se non avessero sentito niente,e per finire non vi dico gli ubriachi con scazzottata finale davanti al parcheggio dei taxi,ditemi voi se questa è festa.....Buon Anno migliore

2/1/2014 - 15:43

AUTORE:
Dodo

Deprimente ormai passare l'ultimo dell'anno in Valdinievole, Montecatini, Borgo, Pescia, Monsummano ma volendo spostarci di qualche km, anche a Pistoia la situazione non cambia.
A Firenze, come da titolo, sembrava di essere in un'altra epoca, lontani anni luce.
Ormai la Valdinievole è deceduta!
Auguri

ps. Non tirate fuori la storia del budget e dei debiti del comune, non regge più, per i vostri comodi i soldi ci sono sempre!

2/1/2014 - 14:48

AUTORE:
Luigi

Abbiamo ballato fino a dopo le tre e a Montecatini noin era mai successa una cosa simile. Si vuole criticare tutto e comunque forse per le elezioni in vista?
E stata una serata indimenticabile che spero venga ripetuta anche ne nei prossimi anni. Davvero una bella idea e complimenti al comune ,agli organizzatori e agli Homo sapiens

2/1/2014 - 13:07

AUTORE:
da ripetere

Anche se piazza del popolo non ha purtroppo la conformazione di una piazza, d'altronde non l'ha mai avuta nella storia, confermo che in piazza eravamo tanti al concerto. Proprio perchè siamo in crisi, i luoghi che aggregano funzionano,perchè sentiamo il bisogno di stare insieme a tanti altri e condividere. Quindi è da ripetere se possibile, e grazie all'Assessore Ialuna che zitto zitto riserba sempre piacevoli sorprese.

2/1/2014 - 13:03

AUTORE:
Lucio

Inanzitutto buon anno alla redazione ed a tutti gli utenti del sito! Non vorrei contraddire nessuno, ma Montecatini, la notte di S.Silvestro, a me ha dato senzazioni alterne rispetto a quelle descritte. Siamo scesi in piazza intorno all'una, dopo il classico brindisi, venendo giu da c.so Roma la delusione non si è certo fatta attendere; tutte le luminarie spente ed i lampioni accesi solamente quelli al lato destro della strada, praticamente erano solo le vetrine dei negozi ad illuminare i nostri passi, vorrei chiederne il motivo al comune o all'assessore. Arrivati poi in piazza lo stupore non è certo finito, anche l'albero di natale era spento!!! E li accanto c'era un palco con 5 uomini ultraottantenni, ad intrattenere non più di 100 persone che a prima vista parevano più stupite che interessate! Non voglio certo criticare l'operato di chi si è impegnato e adoperato a portare un gruppo rock così "famoso" in città, ma credo che Montecatini possa permettersi qualcosa di meglio rispetto a ciò che i miei occhi hanno visto e la fotocamera ha fotografato (a disposizione se volete vedere le fotografie). E' vero che fino ad adesso nessuno aveva mai fatto niente in Piazza per fine anno, e ne rendo atto all'assessore, ma magari il prossimo anno cerchiamo di trarre consiglio da altre piazze della zona, dove all'una di notte la città è illuminata a festa e non spenta e buia come una qualunque sera di metà settimana......

2/1/2014 - 12:41

AUTORE:
La redazione

Come abbiamo scritto nell'anteprima dell'articolo (lo spazio che si trova sotto il titolo, in home page), la foto non si riferisce alla serata del 31 dicembre (purtroppo non ne abbiamo a disposizione), ma è "di archivio".
Cordiali saluti

2/1/2014 - 11:39

AUTORE:
Carlo

Grazie a chi ha organizzato la nottata in piazza che ci ha regalato emozioni e fatto iniziare con il sorriso il nuovo anno

2/1/2014 - 10:25

AUTORE:
Alessandro

Viste le persone in maglietta
mi sa che la foto pubblicata non era relativa al 31/12......
ad incensare tropppo qualcosa sfugge....
Saluti