Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Larcianese 2-0; buon Pesciauzzse 0-0 Monsummano k-o 0-6

5/1/2014 - 17:32

Eccellenza

Monsummano Ponsacco  0-6

Larcianese  SM Avenza   2-0 (Baldaccini 20°, Cardillo 76°)

Pietrasanta Marina-Pesciauzzanese  0-0 

 

Promozione

Montecatini- Zenith Audax 1-4

Maliseti- Lampo 1919        1-0

 

Prima Categoria Gir. A

Ponte Buggianese- Serricciolo  2-3

 

Seconda Categoria Girone B

Capostrada-Chiesina Uzzanese 1-3 (Ballerini; Baldanzi, Simoncini, Perlongo). La capo-classifica mantiene il passo e supera un buon Capostrada.

Amaranto che fanno la partita, tenendo bene il campo. Segni positivi anche dai locali che hanno comunque disputato una gara propositiva. Avanti con Baldanzi su mischia, gli arancioni pareggiano con Ballerini. Il gol di Simoncini spiana la strada al raddoppio di Perlongo, migliore in campo, che sigla un gran gol.

Mister Cioni (nella foto) al termine: "I ragazzi hanno risposto bene dopo il riposo per le feste natalizie. Ho visto il solito gruppo compatto e volitivo. Sono molto soddisfatto. Bravo anche il Capostrada, che ha cercato sempre il risultato."

Amici Miei-Cecina 2000 0-1 (Bini). Una partita combattuta, risolta nel finale. Bravo il Cecina a chiudersi nella prima frazione e concedere poco alla squadra di Agliana. Molti errori da parte degli Amici, che poi si scioglie nel finale; chiude in crescendo il Cecina che sfiora il raddoppio in più occasioni.

Patron Falasca al termine: "durante le vacanze ci siamo allenati molto, ed oggi abbiamo dimostrato carattere e qualità; non era facile. I tre punti fanno classifica e morale. Finalmente un risultato positivo sotto tutti gli aspetti".

 

Casalguidi-Giovani Via Nova 1-2 (Bellari). Il Casalguidi non riesce a vincere contro un' ordinata Via Nova. Primo tempo, avanti gli ospiti per 2-0, poi nella ripresa ad accorciare subito è Bellari con i canarini che spingono. Il Via Nova  ha un'occasione d'oro su calcio di rigore parata da Dolfi. A niente serve il continuo pressing dei padroni dei locali è sterile, mentre il Via Nova ottiene tre punti importanti. 

Prosegue la corsa del Via Nova di Mister Cai (imbattuto durante la sua gestione), che appare una splendida realtà di questo campionato di seconda categoria.

Patron Osvaldo Romani :"Il gran lavoro di Mister Cai viene ripagato dai ragazzi sul campo. Oggi abbiamo incontrato un Casalguidi molto determinato, ma abbiamo dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco."

 

Pistoiacalcio-SPAS Staffoli 2-1 (G.Ginetti,Bartoletti). Vittoria netta degli arancioni, che superano lo Staffoli in uno scontro diretto per la salvezza. Sul 2-0, i pistoiesi hanno subito il goal su rigore, poi sbagliando dal dischetto con Ginetti.

Il presidente Niccoli: "Sono contento per questi tre punti importanti che ci servono per ripartire con nuovo smalto".

 

San Felice-Spedalino 1-0 (Breschi). Partita equilibrata, risolta da un grande calcio di punizione di Breschi nel primo tempo. Poi, sugli altari è salito il portiere dei locali, Beneforti che ha blindato la porta.

Così mister Fondatori: "Tre punti utilissimi nella corsa alla salvezza, contro una rivale ambiziosa. Ottima prova di carattere da parte dei miei". 

 

Red Devils Castelfranco-Unione Pontigiana 1-1 (Cortesi). Il carattere dei pontigiani frutta un buon pari: sotto di una rete arrivata sugli sviluppi di un calcio di punizione, a pareggiare i conti è stato il giovane Cortesi, ragazzo veramente interessante, con il fiuto del gol.

Così mister Bendinelli: "Potevamo anche siglare il gol del 2-1 nel finale, ma il pari è stato giusto in una gara molto combattuta".

 

Antares-Nievole 1-5. Crollano i locali, dopo un primo tempo equilibrato. In quindici minuti, poi, la Nievole è bravissima ad allungare, approfittando anche della doppia inferiorità numerica dei montalesi. Vittoria, comunque, meritata per gli ospiti, apparsi oggi imbattibili. 

 

Pistoia Nord-Candeglia 0-2 (Sthepny, Sthepny). Il Candeglia vince contro un avversario coriaceo. Tanti errori, da parte degli ospiti che espugnano il campo dell'ultima in classifica con un risultato classico. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: