Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
La Befana ha portato medaglie per gli atleti pesciatini

8/1/2014 - 10:36

Specie tra i tiratori giovani c’è sempre voglia di nuovo e quando si presenta una competizione che non ha le caratteristiche tradizionali l’affluenza di massa è assicurata. L’obiettivo è stato dunque centrato dal presidente del tiro a segno di Cascina, Paolo Cucurachi quando ha programmato per i giorni 4, 5 e 6 gennaio la Gara open ad estensione nazionale denominata “Coppa la Befana 2014”.


Una impeccabile organizzazione e una ricca premiazione hanno trasformato la competizione in una grande festa che ha lasciato tutti soddisfatti.


Durante la consegna dei premi il presidente ha espresso parole di elogio per i primi classificati dei quattro gruppi delle due specialità, soffermandosi sul Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, quale attore protagonista in ben due gruppi di appartenenza. Ottimo risultato infatti per l’allievo Niccolò Di Vita, che ha conseguito la vittoria e il record personale, fermandosi a soli tre punti dal record italiano della sua categoria. Ma grande soddisfazione anche per il Master Giuliano Cerchiai, che con la sua vittoria ha confermato la longevità dello sport del Tiro a Segno mettendo in fila i circa sessanta concorrenti del proprio gruppo, quasi tutti più giovani di lui.


Fra gli altri atleti pesciatini ottima la terza posizione di Elena Possemato e di Francesco Lobue e sono andati a premio anche Timmy Stefanelli, Alessandro Lobue e Moreno Cesaretti. La compagine pesciatina, come sempre la più numerosa, aveva fra le fila un congruo numero di Giovani, che molto motivati, hanno migliorato molti dei propri record personali: i più significativi arrivano da Gabriele Biondi, Aurora Betti, Luca Valori Giulia Ballini e Gabriele Cioci in carabina, mentre in pistola sono stati ottenuti da Lisa Masotti, Stefania Barbagallo, Samuele Truisi e Roberta Giannotti.


Nella specialità carabina, C.10, gruppo I, vince Samuele Brucalassi di Firenze, con un eccellente punteggio di 396 su 400. Nel gruppo II oro per Elena Bucchianeri di Lucca; nel gruppo III la vittoria è andata a Daniele Caroti di Siena mentre nel gruppo IV al comando si piazza Damiano Vaggioli di Pontedera.


Nella pistola P.10, gruppo I vittoria incontrastata di Leonardo Mele di Livorno con un altro ottimo risultato: 381 su 400. Nel Gruppo II al vertice della classifica c’è come detto Giuliano Cerchiai di Pescia; nel gruppo III un altro livornese al comando, Francesco Lazzeri, e nel gruppo IV il già ricordato giovanissimo pesciatino, l’allievo Niccolò Di Vita.


Gli impegni dei tiratori pesciatini non finiscono certo qui: infatti saranno presenti in diretta televisiva il 23 gennaio a Tivù Pistoia Libera ospiti del programma “Giovedì Sport”, dove oltre a presentare la formazione delle nuove squadre 2014, verranno ricordate le vittorie Nazionali e trattati i progetti futuri. Vicinissima anche la prima gara Federale, in programma proprio al poligono di Pescia nei giorni 25/26 Gennaio e 1/2 Febbraio, mentre sempre al poligono pesciatino, ma per la categoria Giovanissimi, nel mese di maggio sarà disputata la fase comunale del relativo campionato.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: