Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Specie tra i tiratori giovani c’è sempre voglia di nuovo e quando si presenta una competizione che non ha le caratteristiche tradizionali l’affluenza di massa è assicurata. L’obiettivo è stato dunque centrato dal presidente del tiro a segno di Cascina, Paolo Cucurachi quando ha programmato per i giorni 4, 5 e 6 gennaio la Gara open ad estensione nazionale denominata “Coppa la Befana 2014”.
Una impeccabile organizzazione e una ricca premiazione hanno trasformato la competizione in una grande festa che ha lasciato tutti soddisfatti.
Durante la consegna dei premi il presidente ha espresso parole di elogio per i primi classificati dei quattro gruppi delle due specialità, soffermandosi sul Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, quale attore protagonista in ben due gruppi di appartenenza. Ottimo risultato infatti per l’allievo Niccolò Di Vita, che ha conseguito la vittoria e il record personale, fermandosi a soli tre punti dal record italiano della sua categoria. Ma grande soddisfazione anche per il Master Giuliano Cerchiai, che con la sua vittoria ha confermato la longevità dello sport del Tiro a Segno mettendo in fila i circa sessanta concorrenti del proprio gruppo, quasi tutti più giovani di lui.
Fra gli altri atleti pesciatini ottima la terza posizione di Elena Possemato e di Francesco Lobue e sono andati a premio anche Timmy Stefanelli, Alessandro Lobue e Moreno Cesaretti. La compagine pesciatina, come sempre la più numerosa, aveva fra le fila un congruo numero di Giovani, che molto motivati, hanno migliorato molti dei propri record personali: i più significativi arrivano da Gabriele Biondi, Aurora Betti, Luca Valori Giulia Ballini e Gabriele Cioci in carabina, mentre in pistola sono stati ottenuti da Lisa Masotti, Stefania Barbagallo, Samuele Truisi e Roberta Giannotti.
Nella specialità carabina, C.10, gruppo I, vince Samuele Brucalassi di Firenze, con un eccellente punteggio di 396 su 400. Nel gruppo II oro per Elena Bucchianeri di Lucca; nel gruppo III la vittoria è andata a Daniele Caroti di Siena mentre nel gruppo IV al comando si piazza Damiano Vaggioli di Pontedera.
Nella pistola P.10, gruppo I vittoria incontrastata di Leonardo Mele di Livorno con un altro ottimo risultato: 381 su 400. Nel Gruppo II al vertice della classifica c’è come detto Giuliano Cerchiai di Pescia; nel gruppo III un altro livornese al comando, Francesco Lazzeri, e nel gruppo IV il già ricordato giovanissimo pesciatino, l’allievo Niccolò Di Vita.
Gli impegni dei tiratori pesciatini non finiscono certo qui: infatti saranno presenti in diretta televisiva il 23 gennaio a Tivù Pistoia Libera ospiti del programma “Giovedì Sport”, dove oltre a presentare la formazione delle nuove squadre 2014, verranno ricordate le vittorie Nazionali e trattati i progetti futuri. Vicinissima anche la prima gara Federale, in programma proprio al poligono di Pescia nei giorni 25/26 Gennaio e 1/2 Febbraio, mentre sempre al poligono pesciatino, ma per la categoria Giovanissimi, nel mese di maggio sarà disputata la fase comunale del relativo campionato.
di Gino Perondi