Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi si prende la rivincita con Castelfiorentino

20/1/2014 - 0:12

Serviva una bella vittoria alla Missardi Montecatini per lasciare quel gruppone a 10 punti che occupava l’ultimo posto in classifica e così è stato. Con il punteggio di 69 a 59, la “Banda Barsotti” conquista un successo meritato in una partita che li ha visti al comando per tutte e quattro le frazioni di gara.
Un trionfo dove ognuno dei rossoblu ha dato il proprio prezioso contributo: dai 14 punti del bomber Matteo Russo, ai preziosi sigilli di Gabriele Giarelli (soprattutto nel primo quarto), dalle frecce sparate dall’arco di Renato Quartuccio ai siluri di Samuele Doveri, dalla verve di Giancarlo Pagni alle giuste intuizioni di Agostino Donati.
Partono subito bene i montecatinesi che infilano già nei minuti iniziali il primo break della partita (8-2 al 4’). I castellani riescono a resistere solo grazie ai tiri liberi, la Missardi invece riesce a muovere la retina in più occasioni e a raggiungere già il vantaggio in doppia cifra dopo soli 10 minuti (20-10 al 10’). Il gioco riprende e i padroni di casa arrivano al +12 (22-10). Coach Angelucci prova, allora, a muovere qualche carta e lancia sul parquet David Dolic. La scelta appare subito azzeccata poiché l’ala di origine croata mette in scena un 5 a 0 personale che fa accorciare il divario (22-15 al 12’). Mattia Venucci, fino a quel momento non molto influente, inizia a scaldare seriamente il motore e questo permette ai gialloblu di arrivare fino alle 5 lunghezze di scarto (26-21 al 15’). Una tripla di Samuele Doveri spezza momentaneamente il ritmo degli ospiti che, però, accorciano ancora le distanze (29-26 al 18’). Le cose non cambiano molto prima della seconda sirena e le due squadre raggiungono gli spogliatoi con la Missardi avanti di 5 (36-31 al 20’).
Alla ripresa delle ostilità, Montecatini sembra ancora più determinata, vuole ad ogni costo i due punti. A spingere la squadra come si deve è Renato Quartuccio, fino a quel momento limitato dai falli, che riesce a spronare i suoi a suon di canestri (43-35 al 25’). Il quarto fallo di capitan Giarelli complica le cose in casa rossoblu, ma l’ABC non riesce ad approfittare di questo momento difficile dei padroni di casa. Anche il fallo tecnico fischiato alla panchina montecatinese non dà i frutti sperati a Tommei e soci che, comunque, riescono a tornare a soffiare sul collo dei termali (45-42 al 27’). Ad interrompere questo momento non molto fortunato ci pensa Agostino Donati che brucia la retina con una tripla che fa rimanere a bocca aperta gli avversari. I rossoblu sembrano finalmente aver ritrovato la giusta strada, tra i castellani solo Andrea Tommei riesce a rispondere degnamente e questo permette alla Missardi di chiudere il terzo quarto con ancora 7 lunghezze da difendere (53-46 al 30’).
Montecatini vuole mettere in cascina la partita il prima possibile e riesce a farlo a poco più di 2 minuti dalla sirena quando, dopo uno show personale di Giancarlo Pagni, tocca il vantaggio massimo della serata (67-52 al 38’). Ormai i giochi sono fatti e i ragazzi di coach Barsotti raccolgono i meritati applausi.
Con il sorriso tra le labbra, contemporaneamente alla festa per il successo conquistato, la testa dei montecatinesi va già a domenica prossima (secondo turno casalingo consecutivo) quando al Palaterme arriverà Alessandria, a pari punti con la Missardi e reduce da due vittorie consecutive. Un match importante in chiave salvezza.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 11, Panetta 2, Biagini 4, Russo 14, Giarelli 6, Sofia, Caroli 2, Pagni 11, Donati 8, Doveri 11. All. Barsotti.
 
ABC Castelfiorentino: Montagnani 4, Crotta 5, Tommei 12, Belli, Bertolini 5, Venucci 22, Stefanelli 2, Mastroianni 2, Papi ne, Dolic 7. All. Angelucci.
 
Parziali: 20-10, 36-31, 53-46, 69-59.
 
Arbitri: Marco Liberali, Paolo Sordi.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: