Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'aula del consiglio comunale, venerdì sera, era semivuota. Mancavano tutti i consiglieri di minoranza, eccetto uno, Marco Ardis del Gruppo Misto. I consiglieri Maurizio Di Vita (Pd), Marco Niccolai (Pd), Salvatore Leggio (Pescia Futura) e Antonio Giuntoli (Pescia Futura) hanno disertato, invece, la seduta con lo scopo di voler «prendere le distanze da questo modo di amministrare». Il riferimento è ai debiti fuori bilancio - quasi un milione di euro - che verranno comunque approvati coi soli voti della maggioranza. Il sindaco Roberta Marchi non nasconde l'amarezza e il rammarico nei confronti di un gesto che definisce non responsabile. Paolo Checchi (Pdl) ha detto che si era ripromesso di non votare più debiti fuori bilancio e che si augurava che quella sarebbe stata l'ultima volta, ma anche che procedure di spesa non conformi non vanno imputate alla politica, ma alla struttura.