Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Se la pianura ha retto tutto sommato bene l’impatto con l’acquazzone di lunedì, in Valdinievole gli occhi sono puntati sulla collina, dove, nonostante il ritorno di condizioni migliori, gli effetti potrebbero continuare a farsi sentire nei prossimi giorni, sotto forma di frane e smottamenti. L’elenco dei problemi è lungo. Ennesima frana sulla provinciale 34, la via Val di Forfora, che attraversa la Svizzera Pesciatina. La strada era già stata chiusa un mese fa per una grossa frana subito dopo il bivio per Calamari. Riaperta, e colpita da altri smottamenti più piccoli, ieri è stata temporaneamente chiusa di nuovo, a causa di un ulteriore smottamento in località Ponte a Cosce. A Buggiano, in via di Falciano, già pochi giorni prima dell’acquazzone si era aperta una frana sulla strada. La pioggia ha peggiorato le cose e, in attesa di un intervento di ripristino, al momento sulla strada (che conduce verso la frazione di Colle) si può viaggiare su una sola corsia. A Buggiano Castello sono in corso controlli sulla stabilità del muro di contenimento del monastero. E' stata prima chiusa e poi riaperta per una frana anche via Colligiana, a Massa Cozzile: anche in questo caso si viaggia a senso unico alternato. Sulla collina montecatinese la situazione più preoccupante è in via di Riaffrico: la strada è stata interessata da diversi smottamenti. A Lamporecchio invece, dopo aver ripulito la provinciale 16 da una frana in località Fornello è stato necessario adottare il senso unico alternato – sempre per frana - in via Montalbano, nella frazione di Porciano.