Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, stop a Piombino ma lo scontro diretto è ok

17/2/2014 - 0:40

Non riesce ad imporsi la Missardi Montecatini sul campo di Piombino. Il successo va ai padroni di casa per 63 a 57, anche se la “Banda Barsotti” conquista un traguardo importante, quello di mantenere a proprio favore la differenza canestri contro un’avversaria diretta (all’andata i rossoblu avevano vinto con 14 punti di scarto), risultato eccellente nonostante i due punti non siano arrivati.
Nella prima partita senza il bomber Matteo Russo (che dovrà rimanere diverse settimane fuori dal campo per un infortunio al ginocchio), i rossoblu trovano in Renato Quartuccio e Samuele Doveri due armi in più che, purtroppo, non bastano per avere la meglio sulla squadra costiera.
Il match inizia in sordina per entrambe le formazioni che conducono in equilibrio i primi minuti di gioco, con i montecatinesi spinti da un eccezionale Quartuccio e i padroni di casa da Alessandro Magnani (5-6 al 5’). Un canestro di Agostino Donati che risponde a quello di Giuliano Biancani e poi qualcosa si inceppa negli ingranaggi dei termali: per ben 10 minuti i rossoblu non riescono a bucare la retina, quasi come fosse stregata, come se un macigno si fosse incastrato nell’anello arancione. Piombino approfitta di questo momento grigio della Missardi per arrivare a toccare i 20 punti di vantaggio (28-8 al 15’). Con un parziale di 5 a 0, però, la coppia Quartuccio – Doveri riesce a far reagire gli alfieri di coach Barsotti e a ridurre il divario tra le due formazioni prima di andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo (35-18 al 20’).
I rossoblu tornano sul parquet con una lucidità maggiore e determinati a tentare la rimonta. La tripla di Quartuccio alla ripresa delle ostilità è la prova che i termali non si sono arresi, anche se al 26’ tornano ad avere 22 punti di svantaggio (50-28). E’ arrivato, però, il momento dello show personale di Doveri che fulmina gli avversari con tre triple consecutive (50-37 al 28’) che riaccendono le speranze in casa Missardi. Nel momento più caldo della sua partita, però, il giovane ponsacchese commette il suo quarto fallo ed è costretto a sedersi in panchina per diversi minuti, un handicap ulteriore per i termali.
Con il divario tornato a 19 punti (60-41 al 34’), la partita sembra ormai avviarsi verso la conclusione, ma non quella dei rossoblu che cercano di approfittare del calo di concentrazione di Biancani e soci per riavvicinarsi a loro. Con un parziale di 10 a 1, Giarelli e compagni tornano a ridosso dei padroni di casa (61-51 al 38’) e iniziano a pensare alla differenza canestri in caso di una rimonta non andata a buon fine. Le cose si sono ribaltate dalla prima parte di gara, adesso sono i ragazzi di Barsotti ad avere il gioco in mano e questo permette loro di tenere il confronto diretto a proprio favore, risultato che potrebbe essere prezioso nel finale di stagione.
 
Tabellino
 
Basket Golfo Piombino: Iardella 9, Guerrieri 2, Magnani 14, Malvone, Biancani 10, Modica 3, Cunico 2, Iannilli 14, Bianchi C. 5, Stefanini 4. All. Iacopini.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 19, Sofia ne, Biagini, Fiorentino, Giarelli 8, Bianchi T. 2, Caroli 5, Pagni 3, Donati 9, Doveri 11. All. Barsotti.
 
Parziali: 16-8, 35-18, 56-39, 63-57.
 
Arbitri: Paolo Benatti, Azzami Aydin.
 

Note: fallo antisportivo ad Andrea Iannilli (Basket Golfo Piombino) al 36’. Uscito per 5 falli: Giancarlo Pagni (Missardi Montecatini) al 37’

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: