Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani. La dirigenza del Messina ha costruito una buona formazione rinforzata da atleti, sempre isolani, che solitamente giocano in altri club nel campionato outdoor; il gruppo è molto motivato e lo si è visto bene nella scorsa giornata.
Ma gli arancioni sono stati carichi: attenti in difesa, pazienti e concentrati nell'applicare le strategie studiate in allenamento. Quest'atteggiamento porta frutti la gara è in bilico nella prima parte ma è Pistoia che va al riposo in vantaggio grazie a Mascia.
Nella ripresa Messina è costretto a farsi avanti e gli arancioni mettono a frutto la loro esperienza ed infilano un poker micidiale di reti con doppiette di Giordano e ancora Mascia che non lasciano scampo a Messina che disputerà i playout.
Sull'onda del successo veramente gagliarda la gara contro la corazzata Bologna, formazione di serie a1 nel campionato di Hockey outdoor e con atleti azzurri in organico. Gara sempre aperta, Pistoia chiude sotto di uno il primo tempo, Bologna raggiunta a metà della seconda frazione ma che riesce a piegare gli arancioni solo nel finale con un 5-4 che certifica la qualità del gruppo di Pistoia visto il potenziale dell'Hockey Team Bologna senz'altro candidato al passaggio in A1.
In ultimo a questa buona giornata l'esordio nella formazione maggiore di Bruni Valentino portiere della U.16 per coprire il ruolo di secondo portiere, occasione per entrare nel mondo dei "grandi”. Adesso Pistoia può prepararsi con animo leggero ai playoff del 5 febbraio e tentare il colpaccio, recuperando anche 2/3 elementi importanti momentaneamente out.