Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Maddelena Crippa protagonista di uno spettacolo al Teatro Pacini

17/2/2014 - 11:00

Martedì 18 febbraio, come sempre alle ore 21, riprende la stagione di prosa del Teatro “G.Pacini” di Pescia, elaborata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dall’amministrazione comunale.


Sul palcoscenico del teatro pesciatino arriva una affascinante interprete, amata ed apprezzata da pubblico e critica, Maddalena Crippa, che presenta uno spettacolo diretto da Peter Stein, con la partecipazione della Bubbez Orchestra, composta da Giovanna Famulari al violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra ed Ermanno Dodaro al contrabbasso e la direzione musicale di Massimiliano Gagliardi: "Italia, mia Italia" è un grido d’amore e di dolore indirizzato a quanti non riescono ad agganciare un nuovo modo di essere italiani.


Un appuntamento con la parola scelta, essenziale, con il gesto semplice, mai sovrabbondante: forti contenuti, passione, bravura, eleganza, arrangiamenti che rendono nuove le canzoni e le trasformano in richiami a pretendere qualcosa di più dalla terra in cui siamo nati e dai suoi abitanti. “È un tempo difficile, molto difficile per l’Italia- spiega Maddalena Crippa, che dello spettacolo è anche autrice -in un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio paese.

 

Italia mia Italia nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa che si ha dall’angolo in cui siamo finiti. Voglio assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, per ritrovare un’identità positiva del nostro essere italiani e finalmente riconoscere la fortuna, si, la ‘la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato’, per citare Ivano Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole anche mie e di musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cotugno, Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra Paeninsula, citando il libro di Franco Cassano che mi ha ispirata, un viaggio che ha avuto per bussola il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile”.


Un nuovo, imperdibile appuntamento con il teatro-canzone, proposto dal Comune di Pescia e dall’associazione Pinocchio Idee e Progetti; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da domenica 16 Febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; allo stesso orario sarà possibile prenotare telefonicamente il posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: