Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato alle ore 21 presso il circolo Arci di piazza Cavour al Colle di Buggiano sarà possibile incontrare e conoscere Valerio Pellegrini, candidato del Partito Democratico alle primarie del centro-sinistra per la carica a sindaco.
Daniele Bettarini iscritto al Partito Democratico e sostenuto da una coalizione di centro sinistra, é infatti al secondo e ultimo mandato; sono state quindi indette primarie di coalizione per scegliere il suo successore.
"Il Partito Democratico di Buggiano - dice Daniele Delpin, del comitato elettorale Valerio per Buggiano - sostiene la candidatura di Valerio Pellegrini, ingegnere, 34 anni, già consigliere comunale dell'attuale giunta guidata da Bettarini. Valerio rappresenta quella nuova classe dirigente che deve prendere in mano il proprio futuro e portare avanti l'amministrazione di Buggiano affrontando le nuove congiunture negative che stanno mettendo in difficoltà il nostro paese tutto, congiunture economiche, climatiche, culturali: adesso serve nuova energia e nuova linfa, sapendo di poter contare in qualsiasi momento sull'esperienza e sul buon lavoro fatto insieme all'attuale primo cittadino di Buggiano".
"Per amministrare - dice Pellegrini - occorre amore per la propria comunità , attenzione ai temi sociali, tanta voglia di fare e moltissimo impegno: lavoro, servizi pubblici, sociale, scuola e tutela del territorio saranno le mie priorità per Buggiano".
Valerio sostiene e promuove anche il progetto "unione dei comuni" e parteciperà a tavoli di lavoro con altri candidati sindaci della Valdinievole per promuovere quell'unione di servizi, di cui Buggiano ha già dato dimostrazione concreta, al fine di ottimizzare servizi e persone in tutta la Valdinievole.
Le primarie si svolgeranno domenica 9 marzo nella sala consiliare del Comune dalle ore 8 alle ore 20; è richiesto solo il documento, non è richiesto nessun versamento in euro.