Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera è andato in scena il confronto tra i tre contendenti di centro-destra per il posto di candidato sindaco: Riccardo Sensi, Maurizio Galligani, Pier Paolo Blasi. Nonostante le scintille dei giorni scorsi (http://www.valdinievoleoggi.com/a37111-galligani-e-blasi-contro-sensi-lista-civica-mossa-scorretta-politica-da-vecchi-sistemi.html), il confronto non ha visto il divampare di grandi polemiche.
Il primo a parlare è stato Sensi, che ha sottolineato come gli anni della giunta Bellandi siano stati deludenti. Il più grande errore è stato spendere male i soldi che hanno avuto a disposizione: Miss Italia, Mondiali di Ciclismo, Ballerona. Due le priorità per Sensi: la lotta al degrado e le terme.
Poi tocca a Galligani, che ha raccontato di come negli anni 70 raggiungere il punto di degrado odierno era impensabile. Un grave errore, secondo lui, è stato fatto nella gestione delle Terme e i piani industriali che si sono susseguiti uno dopo l'altro: il Comune non è nemmeno più proprietario al 50%.
Chiude il cerchio Blasi, calabrese che ha conosciuto Montecatini fin da quando era bambino. Blasi è un giudice di pace in servizio a Monsummano e, se dovesse essere eletto sindaco, dovrebbe rinunciare alla carriera ma non sarebbe un problema: Blasi vuole che Montecatini sia rilanciata.