Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Interrogazione dell’onorevole Edoardo Fanucci per chiedere al governo chiarimenti in merito alla chiusura del commissariato di Polizia di Pescia. “Il territorio della Valdinievole e della provincia di Pistoia - ha detto Fanucci – negli ultimi mesi sono stati coinvolti da preoccupanti episodi criminali, verificatisi in aziende e abitazioni private. Secondo i dati forniti dall’Istat, in provincia di Pistoia, i delitti denunciati dalle forze dell’ordine all’autorità giudiziaria corrispondono al numero di 12.750 nel 2010, 13.448 nel 2011, 13.565 nel 2012: un incremento preoccupante, che obbliga a mettere in campo contromisure adeguate e urgenti”.
Fonti autorevoli hanno prospettato la chiusura del Commissariato locale e il Sindacato Autonomo di Polizia, nelle parole del segretario provinciale Andrea Carobbi Corso, ha espresso una forte preoccupazione in merito alla possibilità di assicurare, in seguito all’annunciato taglio dei servizi, un adeguato livello di sicurezza ai cittadini.
“Il dovere dello Stato e delle Istituzioni – ha continuato Fanucci - è quello di offrire gli strumenti affinché certi crimini non si ripetano: la percezione di abbandono e di mancata sicurezza diffondono sfiducia nei confronti delle Istituzioni, giudicate impotenti e non in grado di contrastare efficacemente i malviventi. Il commissariato di Pescia agisce in un comprensorio che opera nell'intera Valdinievole ovest, in particolare nei comuni limitrofi di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese, Uzzano, ovvero un territorio geograficamente molto vasto ed esteso, con circa 50.000 abitanti”.
“Per l’area e i cittadini della Valdinievole – ha concluso il deputato - non sono più tollerabili nuovi tagli ai servizi e strutture del territorio, soprattutto in un settore cruciale come quello della sicurezza pubblica. Ho chiesto al governo di intervenire e di fornire risposte puntuali. Nel fine settimana, compatibilmente con le votazioni in aula sulla legge elettorale, incontrerò le associazioni e i soggetti interessati sul territorio, per approfondire termini e modalità di una forte mobilitazione congiunta. In particolare, voglio rivolgere un sentito ringraziamento al segretario provinciale del Siulp, Marino D’Aguanno, che si è interessato alla questione e sta lavorando a fondo per scongiurare la chiusura dei presidi di Polizia pesciatini".
di Giacomo Ghilardi
Ecco il video dell'intervento