Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci alla Camera chiede al governo chiarimenti su futuro commissariato Pescia (VIDEO)

5/3/2014 - 22:16

PESCIA - Interrogazione dell’onorevole Edoardo Fanucci per chiedere al governo chiarimenti in merito alla chiusura del commissariato di Polizia di Pescia. “Il territorio della Valdinievole e della provincia di Pistoia - ha detto Fanucci – negli ultimi mesi sono stati coinvolti da preoccupanti episodi criminali, verificatisi in aziende e abitazioni private. Secondo i dati forniti dall’Istat, in provincia di Pistoia, i delitti denunciati dalle forze dell’ordine all’autorità giudiziaria corrispondono al numero di 12.750 nel 2010, 13.448 nel 2011, 13.565 nel 2012: un incremento preoccupante, che obbliga a mettere in campo contromisure adeguate e urgenti”.  

 

Fonti autorevoli hanno prospettato la chiusura del Commissariato locale e il Sindacato Autonomo di Polizia, nelle parole del segretario provinciale Andrea Carobbi Corso, ha espresso una forte preoccupazione in merito alla possibilità di assicurare, in seguito all’annunciato taglio dei servizi, un adeguato livello di sicurezza ai cittadini.  

 

“Il dovere dello Stato e delle Istituzioni – ha continuato Fanucci - è quello di offrire gli strumenti affinché certi crimini non si ripetano: la percezione di abbandono e di mancata sicurezza diffondono sfiducia nei confronti delle Istituzioni, giudicate impotenti e non in grado di contrastare efficacemente i malviventi. Il commissariato di Pescia agisce in un comprensorio che opera nell'intera Valdinievole ovest, in particolare nei comuni limitrofi di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese, Uzzano, ovvero un territorio geograficamente molto vasto ed esteso, con circa 50.000 abitanti”.  

 

“Per l’area e i cittadini della Valdinievole – ha concluso il deputato - non sono più tollerabili nuovi tagli ai servizi e strutture del territorio, soprattutto in un settore cruciale come quello della sicurezza pubblica. Ho chiesto al governo di intervenire e di fornire risposte puntuali. Nel fine settimana, compatibilmente con le votazioni in aula sulla legge elettorale, incontrerò le associazioni e i soggetti interessati sul territorio, per approfondire termini e modalità di una forte mobilitazione congiunta. In particolare, voglio rivolgere un sentito ringraziamento al segretario provinciale del Siulp, Marino D’Aguanno, che si è interessato alla questione e sta lavorando a fondo per scongiurare la chiusura dei presidi di Polizia pesciatini".

di Giacomo Ghilardi

Ecco il video dell'intervento

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2014 - 16:41

AUTORE:
francesca

No alla chiusura del commissariato. Grazie Onorevole Fanucci, sei la nostra voce.

6/3/2014 - 16:29

AUTORE:
andrea

Un ringraziamento sincero all'Onorevole Fanucci per l'interessamento circa l'eventuale chiusura del commissariato di Polizia. La sicurezza, insieme alla sanità' e l'istruzione sono troppo importanti per la società. Grazie ancora Onorevole.

6/3/2014 - 14:11

AUTORE:
Guerri Marco

Voglio intervenire nuovamente sulla questione della chiusura del commissariato di Pescia.Voglio ribadire che il PD di Pescia si oppone e si opporrà sempre alla chiusura del commissariato anzi voglio dire che se andremo a governare questa città ne chiederemo il potenziamento.Ci associamo in toto con l'on. Fanucci che è la nostra voce al Parlamento. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le forze dell'ordine che erano presenti lunedi 3 al cinema splendor per il servizio d'ordine svolto. Guerri Marco segretario del PD di Pescia.