L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Edoardo Fanucci commenta l'esito delle primarie del centrosinistra nel nostro territorio.
"Lo straordinario successo delle primarie di ieri è la testimonianza della grande voglia di partecipare e di incidere, attraverso la libera espressione del voto, da parte della nostra gente.
In tutti i comuni interessati dalla tornata elettorale, si sono registrate affluenze altissime, ben oltre le più rosee aspettative. In provincia di Pistoia hanno votato 11.900 persone e in Toscana 118.000: un risultato strepitoso, che ci riempie di orgoglio e conferma come le primarie rappresentino un elemento fondativo del Partito Democratico e un marchio identitario del centrosinistra.
Ritengo importante sottolineare la positività del contesto: nella nostra provincia le operazioni di voto si sono svolte in un clima di grande correttezza, lealtà, trasparenza e rispetto reciproco. Il ringraziamento più grande deve essere rivolto ai nostri instancabili volontari, ancora una volta a lavoro con passione, umiltà e spirito di servizio, senza chiedere niente in cambio, ma soltanto con l'ambizione di impegnarsi in favore del proprio paese e della propria comunità.
I miei più sinceri complimenti, un caloroso augurio di buon lavoro e il mio sostegno incondizionato e forte, a Ferdinando Betti, Gilda Diolaiuti, Oreste Giurlani, Giacomo Mangoni, Andrea Taddei, Alessio Torrigiani.
Questa tornata di primarie ha consentito di sprigionare e valorizzare idee, energie e proposte innovative. Un'opportunità, un'occasione importante di confronto con imprese, associazioni e cittadini, per affrontare al meglio la campagna elettorale, quella vera, del 25 maggio. L'obiettivo è chiaro: battere la destra, e amministrare al meglio il nostro territorio con progetti, ambiziosi e concreti, capaci di superare le storiche divisioni che caratterizzano e indeboliscono, da anni, la nostra provincia.
A tal fine, offro la mia totale disponibilità a collaborare in questo percorso comune che dovrà vederci impegnati con forza e determinazione.
Il riconoscimento dell'esito finale del voto, anche e soprattutto dove lo scarto è stato ridotto o ridottissimo, dimostra la serietà, la correttezza, il rispetto e la responsabilità di tutti i partecipanti. Democratici non a parole, nei fatti.
Sono fermamente convinto che vi sarà una positiva e proficua inclusione dei secondi e, nel caso di Lamporecchio e Montale, anche dei terzi arrivati, con l'avvio di un serio e proficuo lavoro comune, in una chiara unità di intenti e nella piena condivisione di un progetto forte e riformista. Insieme, possiamo farcela.
Ps: un abbraccio fraterno e caloroso agli amici Dimitri Bettini, Maurizio Bozzaotre, Andrea Giuntoli, Valerio Pellegrini, con l'auspicio che il risultato conseguito non sia un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, di una grande e bellissima avventura al servizio del nostro partito e del nostro territorio".