Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Edoardo Fanucci commenta l'esito delle primarie del centrosinistra nel nostro territorio.
"Lo straordinario successo delle primarie di ieri è la testimonianza della grande voglia di partecipare e di incidere, attraverso la libera espressione del voto, da parte della nostra gente.
In tutti i comuni interessati dalla tornata elettorale, si sono registrate affluenze altissime, ben oltre le più rosee aspettative. In provincia di Pistoia hanno votato 11.900 persone e in Toscana 118.000: un risultato strepitoso, che ci riempie di orgoglio e conferma come le primarie rappresentino un elemento fondativo del Partito Democratico e un marchio identitario del centrosinistra.
Ritengo importante sottolineare la positività del contesto: nella nostra provincia le operazioni di voto si sono svolte in un clima di grande correttezza, lealtà, trasparenza e rispetto reciproco. Il ringraziamento più grande deve essere rivolto ai nostri instancabili volontari, ancora una volta a lavoro con passione, umiltà e spirito di servizio, senza chiedere niente in cambio, ma soltanto con l'ambizione di impegnarsi in favore del proprio paese e della propria comunità.
I miei più sinceri complimenti, un caloroso augurio di buon lavoro e il mio sostegno incondizionato e forte, a Ferdinando Betti, Gilda Diolaiuti, Oreste Giurlani, Giacomo Mangoni, Andrea Taddei, Alessio Torrigiani.
Questa tornata di primarie ha consentito di sprigionare e valorizzare idee, energie e proposte innovative. Un'opportunità, un'occasione importante di confronto con imprese, associazioni e cittadini, per affrontare al meglio la campagna elettorale, quella vera, del 25 maggio. L'obiettivo è chiaro: battere la destra, e amministrare al meglio il nostro territorio con progetti, ambiziosi e concreti, capaci di superare le storiche divisioni che caratterizzano e indeboliscono, da anni, la nostra provincia.
A tal fine, offro la mia totale disponibilità a collaborare in questo percorso comune che dovrà vederci impegnati con forza e determinazione.
Il riconoscimento dell'esito finale del voto, anche e soprattutto dove lo scarto è stato ridotto o ridottissimo, dimostra la serietà, la correttezza, il rispetto e la responsabilità di tutti i partecipanti. Democratici non a parole, nei fatti.
Sono fermamente convinto che vi sarà una positiva e proficua inclusione dei secondi e, nel caso di Lamporecchio e Montale, anche dei terzi arrivati, con l'avvio di un serio e proficuo lavoro comune, in una chiara unità di intenti e nella piena condivisione di un progetto forte e riformista. Insieme, possiamo farcela.
Ps: un abbraccio fraterno e caloroso agli amici Dimitri Bettini, Maurizio Bozzaotre, Andrea Giuntoli, Valerio Pellegrini, con l'auspicio che il risultato conseguito non sia un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, di una grande e bellissima avventura al servizio del nostro partito e del nostro territorio".