Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Montecatini vince e vede i playoff

11/3/2014 - 7:46


Promozione

Il Montecatini vince a San Miniato Bassoe vede i playoff

Lampo, addio sogni 

Montecatini. La 25ª giornata di Promozione regala al Montecatini il blitz di San Miniato Basso, oltre al fondamentale 5º posto, condiviso col Maliseti. La sconfitta esterna della Lampo (3-1) per mano della Vaianese ridimensiona invece le velleità azzurre. 

Montecatini. Per continuare a sognare il Montecatini aveva un solo risultato: la vittoria. L’ha ottenuta magari non giocando benissimo ma palesando quella maturità tecnica e caratteriale a lungo inseguita da mister Scalzo. «Il colpo che poteva valere una stagione lo avevamo nelle corde da tempo. E’ arrivato nella domenica fino a questa punto più importante del nostro campionato. Perciò voglio ringraziare pubblicamente i miei ragazzi, stavolta inappuntabili. Ora non dipendiamo più dagli altri, sebbene il quinto posto vada assolutamente migliorato per non incappare nella forbice dei dieci punti». Il direttore generale Ennio Pollastrini chiama a raccolta il popolo biancoceleste: «Speriamo che adesso i montecatinesi vengano ad incitare la squadra, che sta davvero facendo un piccolo miracolo».

S. Miniato B. 0  Terme Montecatini1

San Miniato Basso: Tommei, Ciccarelli (60’ Di Vilio), Ulivieri, Boschi (55’ Disegni), Becherini, Di Gaddo, Prisco (90’ Bandini), Mazzuca, Di Candia, Dainelli, Greco.

Terme Montecatini: Bolognesi, Viviani, Lotti, Esposito, Tarli, Cardella, Scalzo, Pellegrini, Pisani (90’ Calistri), Fuschetto (75’ Biggi), Della Marca. ARBITRO: Tesi di Lucca.

RETI: 35’ Fuschetto (rig.). . 

I migliori per  i biancocelesti Lotti, Scalzo, Pellegrini.

Lampo. Addio sogni di gloria. Sul terreno accidentato dello stadio di Vaiano, la Lampo abbandona le residue velleità d’alta classifica per cercare adesso i punti necessari ad una salvezza anticipata. Lucida l’analisi del realista Riccardo Panati, trainer azzurro: «Come sospettavo la scelta dei pratesi di giocare a Vaiano, loro campo di allenamento, anziché a Vernio, è stata azzeccata. Controllare la sfera era già un impresa. Ma ognuno è giusto che sfrutti le armi che ha a disposizione. Del resto la Vaianese non ha rubato assolutamente niente. Aveva più fame e lo ha dimostrato. Forse ci eravamo illusi di potere aspirare a qualcosa d’importante ma ci siamo resi conto dei nostri reali limiti e che esistono diverse squadre più attrezzate di noi».

Vaianese3 Lampo1

Vaianese: Galluzzo, D’Errico, Ceni, Bocci, Cioni, Fattori, Casarini, Chiarelli, Longo (90’ Cioffi), Pisaneschi (86’ Martin), Ciulli.

Lampo: Biagini, Borelli, Ciattini, Niccolai (66’ Cecchi A.), Di Mauro (46’ Sorini), Pelliccia, Franceschini, Zurolo, Maraviglia, Viviani, Boldrini (46’ Cecchi F.).

ARBITRO: Turrini di Firenze.

RETI: 17’ e 32’ Longo, 40’ Viviani (rig.), 58’ Ciulli (rig.).

NOTE: ammoniti Pisaneschi, Zurolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: