Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A VOLO
Tutti i risultati del Tsn Pescia nelle gare regionali

25/3/2014 - 19:56

Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group - Banca di Pescia, alla terza gara regionale federale ad aria compressa e la prima federale a fuoco, svoltasi come da programma nei due migliori poligoni Toscani: Lucca, che ha ospitato le armi lunghe, e Firenze per quelle corte.


Le vittorie più numerose per i tiratori pesciatini sono arrivate dalle armi lunghe, con dieci medaglie d’oro, molte delle quali ottenute dal gentil sesso. Fra queste le tre Juniores donne Alessandra Caramelli in carabina standard tre posizioni, Jana Calamari in carabina standard a terra, Irene Silvestri in pistola a 10 metri e Giulia Ballini in carabina a metri 10 donne; nel Peter Pan conduce la classifica di C.10 appoggio Matilde Menchini, mentre in P.10 libero sul gradino più alto è salita Lisa Masotti; oro anche per Luca Valori in C.10 libero. Concludono la carrellata d’oro Giuseppe Giovacchini in C.10 master uomini, Gino Perondi in B.M. e B.M.M.


Molte anche le medaglie d’argento con Francesco Lobue in C.10 Allievi, il bis di Danilo Calamari in B.M. e B.M.M., Alessandra  Caramelli in C.S.3p. junior donne, Jana Calamari in C.S.T. junior donne e Elena Possemato in C.S.T. donne, Antonio Frateschi in P.L. Master e Gino Perondi in C.L.T. Master.


Nel Trofeo Peter Pan, Dario Fantozzi, al suo esordio in carabina senza appoggio, si deve accontentare della seconda posizione a solo dieci punti dal primo classificato. Infine, molto bene anche le medaglie di bronzo ottenute da Matteo Perini in C.10 junior Uomini, Giuseppe Giovacchini in C.L.T. Master, Alessandra Caramelli in C.10 junior donne, Niccolò Di Vita in P.10 Allievi, Antonio Frateschi in P.10 Master e Giuliano Cerchiai in P.L. Master.


Martina Colzi al suo primo appuntamento con il mondo agonistico, ha superato subito la soglia dei 300 punti (test d’ingresso per le attività regionale). Daniele Gallorini invece, lo sfortunato di turno, stesso punteggio del terzo classificato ma con una mouche in meno. Alissa Nottoli, sia in P.10 che il C.10, è a un passo dall’ammissione ai campionati Italiani, ma sembra che non sia ancora arrivato il momento; Gabriele Biondi invece si è seduto sugli allori, totalizzando 11 punti in meno della gara precedente. Bene anche Gabriele Cioci, che anche se fuori dal podio ha capito la lezione realizzando un nuovo record personale in C.L.T.


Nelle pistole categoria uomini, la specialità più numerosa, si sono ben comportati anche Alessandro Lobue, Moreno Cesaretti, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita, Stefanelli Timmy, Carlo Salvati, Angelo Romano e Michele Santarnecchi, mentre le due lady Roberta Giannotti e Elisabeth Achten dopo le ottime precedenti performance, in questa uscita, hanno un po’ tradito le aspettative.


Anche il tiro a segno di Pistoia, con pochissimi tiratori (ma buoni) riesce a rendere la vita difficile ai soliti campioni. Infatti nella armi corte, Chiara Gianni ex Azzurra juniores ha riportato a casa un oro in pistola sportiva e un argento in pistola a10 metri; si è superato il bravo Alessandro Romiti, sempre del Tsn Pistoia, che bissa l’oro in carabina a 10 metri ed in carabina libera a terra, mentre nella carabina libera tre posizioni si è dovuto “accontentare” di un argento.


Adesso la prossima gara regionale, sarà ancora una volta al poligono di Lucca, a fine Aprile e inizio Maggio, con tutte le specialità di tiro.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: