Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Può tirare un sospiro di sollievo il giovane padre di un bambino di 4 anni che, nella notte tra lunedì e martedì, ha avuto una pericolosa crisi respiratoria. Per la Nazione la mancanza di un medico pediatra al Pronto Soccorso di Pescia ha costretto l’ambulanza del 118 a dirigersi in piena notte al San Jacopo di Pistoia. Il bambino non respirava più, era tutto rosso in viso, e soffre di una patologia allergica che si aggrava in primavera. Un brutto raffreddore e i farmaci che è costretto ad assumere in questo periodo potrebbero averne peggiorato il quadro clinico. Così, intorno all’una di notte, i genitori di Luca hanno chiamato il 118, che ha stabilizzato il bimbo. Poi il medico ha suggerito il trasferimento in ospedale per farlo visitare da un pediatra e tenerlo in osservazione. Ma, racconta il padre alla Nazione, a Pescia, quella notte, nessun pediatra era in servizio o reperibile. Per fortuna, giunto a Pistoia, il piccolo è stato curato e in pochi minuti a ripreso a respirare con regolarità. L’episodio riporta alla ribalta il problema del depotenziamento del reparto di pediatria all’ospedale di Pescia.