Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Crisi respiratoria nella notte per un bimbo di 4 anni: nessun pediatra reperibile a Pescia, corsa fino a Pistoia

29/3/2014 - 9:55

Può tirare un sospiro di sollievo il giovane padre di un bambino di 4 anni che, nella notte tra lunedì e martedì, ha avuto una pericolosa crisi respiratoria. Per la Nazione la mancanza di un medico pediatra al Pronto Soccorso di Pescia ha costretto l’ambulanza del 118 a dirigersi in piena notte al San Jacopo di Pistoia. Il bambino non respirava più, era tutto rosso in viso, e soffre di una patologia allergica che si aggrava in primavera. Un brutto raffreddore e i farmaci che è costretto ad assumere in questo periodo potrebbero averne peggiorato il quadro clinico. Così, intorno all’una di notte, i genitori di Luca hanno chiamato il 118, che ha stabilizzato il bimbo. Poi il medico ha suggerito il trasferimento in ospedale per farlo visitare da un pediatra e tenerlo in osservazione. Ma, racconta il padre alla Nazione, a Pescia, quella notte, nessun pediatra era in servizio o reperibile. Per fortuna, giunto a Pistoia, il piccolo è stato curato e in pochi minuti a ripreso a respirare con regolarità. L’episodio riporta alla ribalta il problema del depotenziamento del reparto di pediatria all’ospedale di Pescia.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2014 - 20:11

AUTORE:
roberto

Gradirei sapere quali sono i compiti della societa' della salute, se non tutelare la salute dei cittadini, siamoci una mossa Roberto michelotti

30/3/2014 - 12:02

AUTORE:
Eva Giuliani

L'assessore Conforti sta denunciano da mesi le carenza dell'ospedale di Pescia. Ma la sua voce è assolutamente solitaria, non l'ha sostenuta il Sindaco Marchi, non l'ha sostenuta nessun Sindaco della Valdinievole. Perché? Perché nella Conferenza dei Sindaci del giugno 2013 tutti i Sindaci, di destra e di sinistra, TUTTI, all'UNANIMITA', hanno votato il documento della Asl3 e sapevano bene cosa prevedeva. Sapevano che Pediatria sarebbe stata chiusa ed avrebbero lasciato un territorio ampio senza assistenza adeguata.
Ora si smetta di cadere dalle nuvole, di far scaricabarile e si lavori seriamente per correggere gli errori. È ora di governare per la propria comunità!

30/3/2014 - 8:38

AUTORE:
alberto

io mi chiedo soltanto,ma quando arriva la chiamata al 118,ha nalizzato il caso,e sapendo che a pescia ha questa carenza perche non ha indirizzato immediatamente l'autoambulansa a pistoia?

29/3/2014 - 21:31

AUTORE:
Alessandro

Da anni stiamo assistendo al depauperamento del nosocomio locale.
Inutile ricordare,in quanto più volte fatto,che l'ospedale in Pescia è il presidio di tutta la Valdinievole e di parte della piana e montagna lucchese,questo dovrebbe far ben sperare in una mobilitazione massiccia visto il bacino di utenza molto esteso.
Purtroppo non è così,le iniziative intraprese sembrano proprietà dei Pesciatini,per quanto detto, invito tutti i cittadini dei territori di "competenza ospedaliera" a farsi portavoce presso le loro istituzioni locali affinché ci sia mobilitazione da parte di tutti i Sindaci.
Leggo l'intervento dell'amico Lorenzo Puccinelli Sannini e lo condivido,senza tirare ad indovinare lancio il nome dell'unico difensore, che da sempre si prodiga per osteggiare le assurde volontà della sanità regionale.
Quest'uomo è il nostro caro concittadino Dr Francesco Conforti.

29/3/2014 - 19:25

AUTORE:
daniele

DENUNCIARE! ! CHI SI PRENDE LA RESPONSABILITA DI UN DISSERVIZIO DEVE ESSERE DENUNCIATOOOO ORA BASTA RISPARMIARE SULLA SANITA LE PERSONE NON SONO SCATOLE DOVE SE SBAGLI PAZIENZA.. NESSUNA PIETA DENUNCIARE!

29/3/2014 - 15:33

AUTORE:
Eva Giuliani

Non c'è stato un depotenziamento del reparto di Pediatria all'ospedale di Pescia.
Il reparto NON C'E' PIU', è stato chiuso a fine settembre 2013!!!

Ne vogliamo parlare finalmente? Stiamo giocando con la sicurezza e la vita dei nostri bambini!

Ma non doveva esserci almeno l'Osservazione Breve Pediatrica ed un pediatra in ospedale 24/24h.?

Quale sarà la risposta della ASL? La solita: sminuiranno l'accaduto e diranno che comunque il bimbo è stato preso in carico correttamente.

Vergognoso!!!

29/3/2014 - 12:40

AUTORE:
Lorenzo Puccinelli Sannini

La disavventura occorsa a Luca ed ai suoi genitori fortunatamente si è risolta positivamente. Ma l'episodio mi appare emblematico dei problemi che il depotenziamento dell'ospedale di Pescia rischia di creare ai cittadini non solo del nostro Comune ma anche a quelli dei Comuni limitrofi. Ad esempio, tutti sappiamo quanto sia importante intervenire rapidamente
con le opportune terapie su chi viene colpito da infarto. Immaginiamoci quindi un abitante di Pontito che nella notte accusi
questo disturbo potenzialmente fatale: a Pescia probabilmente ci arriva, ma a Pistoia?
Credo quindi che chi si è occupato
da sempre con tutta la propria energia ad evitare la progressiva demolizione dell'ospedale di Pescia, e tutti sappiamo di chi sto parlando, meriti il nostro plauso ed il nostro incoraggiamento.
Lorenzo Puccinelli Sannini

29/3/2014 - 10:34

AUTORE:
Nedo

Grazie regione toscana. Grazie azienda USL3 di PISTOIA.

Si ritorni a potenziare l'ospedale di Pescia.!!!

29/3/2014 - 10:26

AUTORE:
andrea

Con la spenging reviuw tagliano le risorse a sanità, sicurezza ed istruzione. Che vergogna! Ma dove andremo a finire???

29/3/2014 - 9:59

AUTORE:
Luciano

Ha ragione Gino Strada, da quando l'interesse della sanità pubblica è diventato il profitto con la trasformazione degli ospedali in aziende, questi sono i risultati.
Ho avuto un esperienza simile anni fà, ma la Pediatria c'era ancora e funzionava!