Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - All’ospedale SS Cosma e Damiano il pediatra è sempre presente, continuativamente, giorno e notte: al mattino l’assistenza è garantita da almeno due-tre medici, a seconda dei turni, e un altro pediatra è sempre in servizio nelle ore pomeridiane e notturne. “Ho invece letto sulla stampa che il pediatra, di notte, sarebbe assente ed è palesemente falso e oltretutto allarmante per le famiglie", dichiara il dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile e direttore delle unità operative di pediatria degli ospedali di Pescia e Pistoia.
“L’assistenza medica pediatrica all’ospedale di Pescia non è mai mancata – prosegue il medico piuttosto risentito - e si fa fatica a comprendere le ragioni delle affermazioni infondate e diffuse a mezzo stampa, pericolose per tutta la comunità”.
Entrando nel merito del caso specifico segnalato alla stampa il dottor Agostiniani precisa che il bambino è stato trasferito all’Ospedale San Jacopo su indicazione del medico del 118 nella prospettiva di un eventuale ricovero pediatrico che poi non è avvenuto. Il primario spiega che il bambino appena giunto in ospedale è stato accolto dai sanitari che hanno subito capito che si trattava, fortunatamente, di un problema piuttosto comune: il piccolo, dopo i dovuti accertamenti diagnostici e la visita ha fatto ritorno a casa nella stessa nottata.
“Capisco le ansie e le paure dei genitori - aggiunge il medico - ma appare evidente come la nostra rete dei soccorsi abbia anche in questo caso funzionato a dovere e con modalità a carattere preventivo: il bambino, infatti, è stato subito trasportato al San Jacopo che in quel momento veniva ritenuto il presidio più idoneo al caso clinico”.