Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica scorsa, nel pomeriggio, è stata inaugurata, in via Matteotti 163, la sede elettorale di Rinaldo Vanni candidato sindaco, rappresentante per il centrosinistra per il prossimo mandato amministrativo. La sede scelta è la stessa che venne adottata da Vanni e il suo entourage nel 2009 quale punto di riferimento per il lavoro elettorale che lo portò all’elezione per il mandato che sta terminando. Si tratta di una scelta non casuale, riproposta affinché possa dare gli stessi frutti del passato.
Presenti all’inaugurazione gli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, il segretario provinciale del Partito Democratico pistoiese Marco Niccolai oltre ai rappresentanti di tutte le forze della coalizione che sosterranno Vanni per la consultazione amministrativa del prossimo 25 maggio. Con loro, hanno dato forte sostegno a Vanni anche molti cittadini, i quali credono che il lavoro del prossimo mandato sarà il prosieguo di quello attuale, portato avanti con passione e forte impegno per la città ed il territorio.
Dagli interventi espressi dai convenuti è emersa la forte considerazione che Rinaldo Vanni ha presso le istituzioni locali e nazionali, ciò dovuto al costante impegno profuso sia sul proprio territorio che anche in ambito più esteso. Monsummano Terme è stata spesso chiamata a fare la sua parte per i più svariati argomenti riguardanti la vasta area della Valdinievole ed è sempre stata in prima linea per le più importanti questioni sociali, economiche, culturali e turistiche. Un impegno portato sempre avanti al fianco dei cittadini e con i cittadini, cercando sempre di dare risposte concrete ai loro bisogni. Nell’idea di ridurre la distanza tra essi e le istituzioni stesse.
“Sembra ieri che eravamo a fare progetti per questo mandato che sta volgendo a termine - ha commentato Rinaldo Vanni - ed ecco che siamo di nuovo tutti insieme a pensare a cosa potrà essere il prossimo. Sono felice di vedere molti amici, molti sostenitori, molti anche cittadini e sono lusingato per il forte sostegno dimostrato dalle forze della coalizione. Sicuramente hanno letto con attenzione il messaggio del programma di governo per il prossimo mandato, lo hanno condiviso in pieno e questo è sicuramente un bene per il nostro territorio. Una visione positiva che vuole stringere sui fatti per continuare a crescere insieme”.
Intanto, prosegue con grande passione il lavoro dei gruppi tematici creati in seno alla fabbrica delle idee. Il già fitto calendario di incontri svolti con i cittadini per avere da loro contributi di idee e progetti ispirati dalla traccia del programma di mandato di Rinaldo Vanni per il prossimo mandato, verrà integrato da altre sedute in seguito alle richieste arrivate dai cittadini stessi, nella più ampia espressione di democrazia partecipativa per il bene del territorio.