L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Siete tutti invitati all’open day “Alla scoperta del colore” all’Istituto San Giuseppe: sezione Primavera (24 -36 mesi) e scuola dell’infanzia (3-5 anni) di Montecatini Terme.
Venerdì 4 e sabato 5 aprile l’istituto mostrerà la propria opera formativa attraverso un laboratorio dedicato alla manualità, al disegno e alla fantasia. I bimbi, assieme ai genitori che lo vorranno, si cimenteranno nella realizzazione di alcuni elaborati che assumeranno vita grazie a tanti tipi di coloranti diversi.
Per chi lo vorrà, sarà così più semplice toccare con mano la “pretesa” della scuola tesa a introdurre i piccoli all’incontro e alla conoscenza di alcuni semplici fattori del reale attraverso un progetto pensato in continuità con l’esperienza della famiglia. Il laboratorio proposto rientra trasversalmente del resto nei quattro percorsi di studio degli allievi più grandi (Primaria – Istituto San Giuseppe - e secondaria di Primo grado – Don Bosco), quelli di inglese, alimentazione, musica e psicomotricità.
Insomma, l’invito è quello di presentarvi una scuola “al servizio dell’educazione”, come indica il sottotitolo della rete di scuole di cui l’Istituto San Giuseppe fa parte, consapevole che il suo scopo consista infatti nell’accompagnare ogni singolo bambino – e quindi la sua famiglia - a diventare protagonista del percorso di conoscenza di sé e quindi della realtà tutta. (venerdì e sabato 4 e 5 aprile 2014: ore 9-13 e 15-18. Per info: www.liberidieducare.it; 0572-771481, sangiuseppemonte@liberidieducare.it).