Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Gli studenti della «Bernardo Pasquini» hanno incontrato l’onorevole ed ex-ministro Maria Chiara Carrozza. E’ stata un’occasione per riportare al centro della società la scuola, gli insegnati e gli alunni. A parlare al cuore degli alunni è l’on. Edoardo Fanucci: «Voi in questa scuola, coi vostri compagni e insegnanti, costruirete quello che sarete domani. Imparate fin da ora a mettervi in gioco; siate ambiziosi; rispettate i compagni e gli insegnanti che con passione vi accompagnano negli studi. Ogni esperienza che farete sarà importante per dare il vostro contributo al Paese». L'on. Carrozza risponde alle domande e alle curiosità, parla dell’importanza della ricerca scientifica e della tecnologia e della robotica come strumenti per migliorare la vita delle persone. «Nella vostra scuola — dice — ha studiato Tommaso Lenzi, classe ’83 di Massa e Cozzile, che ho conosciuto quando ero rettore della Scuola di Eccellenza Sant’Anna. Insieme abbiamo portato avanti progetti legati proprio alla robotica. Oggi lavora a Chicago come ricercatore e le nostre collaborazioni continuano. Ognuno di voi può raggiungere grandi obiettivi».