L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Arriveranno in Valdinievole ben 9 candidati per il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee del 25 Maggio; dunque, non soltanto questioni locali ma anche e soprattutto questione Europee.
Il Movimento 5 Stelle in Valdinievole ha organizzato per martedì 6 maggio alle ore 21:00 un incontro dove parleranno: Matteo Della Negra, Cristiano Ripoli, Marco Di Gennaro, Massimo Cataldo, Maria Adele Pallotto, Danilo Savari, Fabio Bottiglieri, Giovanni Ghirga e Silvia Fossi.
Al centro del dibattito i 7 punti per l'Europa del Movimento 5 Stelle: 1) Referendum per la permanenza nell'euro; 2) Abolizione del Fiscal Compact; 3) Adozione degli Eurobond; 4) Alleanza tra i paesi mediterranei per una politica comune; 5) Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di Bilancio; 6) Finanziamento per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni; 7) Abolizione del pareggio di bilancio.
Temi complessi eppure fondamentali per capire il sistema Europa e quali sono questi vincoli di cui spesso di sente parlare; per il Movimento 5 Stelle sono proprio questi vincoli che non permetteranno all'Italia di ripartire. Naturalmente, sarà possibile rivolgere ai candidati qualsiasi domanda, come sempre, senza filtro.
Prima dell'incontro si terrà un'apericena con inizio 19:30; l'incontro si terrà presso il "Giorgia Wine Bar" in via Roma 49 a Pieve a Nievole.
www.valdinievole5stelle.it - info@valdinievole5stelle.it