Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una così forte attenzione al sociale non poteva non portare il primo cittadino monsummanese ad una forte attenzione all’attività sui social network, capaci di portare e stimolare le persone a relazionarsi con ampia facilità e per questo, sulla scorta del forte input ricevuto dall’interazione sulla più importante piattaforma “social” al mondo, Facebook, ha deciso di organizzare un incontro pubblico fissato per lunedì 12 maggio alle ore 21 presso la saletta attigua al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.
Sarà un nuovo e importante momento di confronto con i cittadini, un momento anche di rinnovato ascolto, azioni decisamente costruttive e che confermano l’inclinazione di Rinaldo Vanni a mettere in ogni argomento sempre e comunque il proprio nome e il proprio volto. Come accade nell’attività sociale virtuale dei social network.
“I social network hanno cambiato le nostre vite – commenta Rinaldo Vanni - Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche online che seppur ritengo “più fredde”, sono comunque oggi importanti. Siamo sempre connessi ad uno smartphone, ad un tablet o a un computer: spesso twittiamo invece di parlare direttamente, aggiorniamo il nostro status su Facebook o su altri social, qualcosa è andato del tutto perduto, qualcos’altro non ancora, come il confronto ed il parlare guardandosi negli occhi. Questo è quello che io vorrò sempre fare, come lunedì sera e come in altre occasioni che non mancheranno, quando verranno chieste e stimolate dai cittadini”.