A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Come ogni anno, anche ieri sera personaggi illustri del mondo del pallone si sono dati appuntamento a Montecatini, in occasione del Trofeo Maestrelli. Il premio, giunto alla 32esima edizione, è intitolato al tecnico Tommaso Maestrelli che portò la Lazio allo scudetto nel 1974.
I riconoscimenti quest'anno sono andati a Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, come migliore tecnico della stagione 2012-2013, e a Filippo Inzaghi come migliore allenatore del settore giovanile, dopo aver vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera del Milan. I due giovani allenatori hanno parlato a lungo durante la cena di gala al Teatro Verdi, in un clima disteso e conviviale. Entrambi potrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo) avere una possibilità di allenare il Milan nella prossima stagione, anche se i due diretti interessati hanno smentito l'indiscrezione: Montella, incalzato dai molti giornalisti intervenuti, ha ribadito di “essere l'allenatore della Fiorentina fino a prova contraria”, mentre Inzaghi ha assicurato di rimanere ad allenare la primavera del Milan come prevede il suo contratto.
Oltre a Montella e Inzaghi, riconoscimenti speciali sono stati assegnati Pierluigi Collina, designatore arbitri Uefa, Ariedo Braida per la sua carriera di dirigente sportivo, Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della Roma (che sotto la sua gestione ha sfornato tantissimi ragazzi che ora giocano in A).
Presente e premiata anche la storica voce della Rai, legata a doppio filo alle avventura della Nazionale azzurra, di Bruno Pizzul. Altro premiato illustre, ma purtroppo assente, è stato Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24 e voce entrata nel cuore di tutti i tifosi dopo i Mondiali di Germania 2006.
Premiato, infine, anche l'allenatore tedesco Jurgen Klopp: il tecnico del Borussia Dortmund. Anche Klopp non era presente, ma è stato felicissimo di ricevere il premio ospitando una delegazione dell’organizzazione a Dortmund nei giorni scorsi.
Ad animare la serata ci hanno pensato Gene Gnocchi, che ha consegnato i premi ai vincitori, e Gianfranco Butinar, imitatore e comico che ha lavorato, tra gli altri, per Radio Rai e Radio Deejay.
Testo e foto di Francesco Storai