Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Perone: "Incontro tra candidati a sindaco desolante, c'è chi arrancava dicendo di non poter promettere niente"

15/5/2014 - 14:14

Giovanna Perone interviene dopo il confronto tra candidati a sindaco.

"E' stato desolante l'incontro tra i candidati sindaci svoltosi qualche sera fa. Consiglieri comunali, oggi candidati sindaci che, alla domanda tasse comunali Imu in particolare, arrancano dicendo di non potere promettere niente o di tempi prematuri per parlarne, non è accettabile, una consigliere tra l'altro è stata anche presidente commissione bilancio, posso giustificare chi si è prestato alla cittadinanza provenendo dalla società civile, i grillini, che come modo di operare utilizzano la contestazione, ma chi ha approvato aliquote e tariffe, no.

 

La prima rata da pagare è a giugno e comunque la confusione e relativa alla modulistica, precompilata o no, alle aliquote non ancora approvate, ma tutti sappiamo almeno credevo visto che se ne parla da gennaio, che cambia la forma ma non la sostanza, praticamente Imu, Tares rifiuti, che si chiamerà Tari  e la  Tasi, che già abbiamo conosciuto  con i 30 centesimi al metro quadro pagati nel 2013 verranno accorpate sotto il nome di Iuc.

 

Un candidato a sindaco che non vuole più che i suoi cittadini vengano spremuti come limoni, la cosa che avrebbe dovuto dire e che, poichè le entrate tributarie sono aumentate dal 2012 al 2013 siamo passati da 8 milioni e 734 a 11 e 188 il mio indirizzo politico sara' di diminuire immediatamente l'aliquota 9,6 sui fondi sfitti e capannoni industriali vuoti, è questione di buon senso i proprietari sono rimasti schiacciati da questa crisi e devono anche subire gabelle punitive?

 

Io sarei felicissima di affittare i miei fondi se trovassi a chi affittare. Infine per quanto riguarda la Tasi, tassa servizi che dovranno pagare anche gli inquilini, se la quota oscilla tra 1 e 3 per mille noi applicheremo il minimo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2014 - 21:45

AUTORE:
Teresa

Grazie della lezioncina sull'IMU
A me personalmente della IMU non me ne frega niente di come si calcola a me interessa piuttosto sapere invece sapere come sono stati spesi i soldi della discarica.

15/5/2014 - 16:25

AUTORE:
Roberto Ricci

Scusi non ho capito....ma lei è candidato sindaco???