Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
Cerbaia batte Bottegone 3-2 e sale in Seconda.

17/5/2014 - 8:22


Terza categoria Cerbaia e Bottegone si giocano la promozione in Seconda 
CERBAIA-VIRTUS BOTTEGONE 3-2 d.t.s. (Ilarda, Bendo, Ilarda; Cecchini, Nardi).  

Emozioni a non finire sul campo erboso di Pistoia Ovest.

Ci sono voluti centoventi minuti per decretare la vincente dei play-off di Terza categoria. Alla fine a spuntarla è stato il Cerbaia che, con un gol all'ultimo munito dei tempi supplementari, ha avuto la meglio della Virtus Bottegone. Partita combattuta e degno epilogo di un campionato sempre equilibrato.

In vantaggio la Virtus con Cecchini, la squadra di Lamporecchio è riuscita a pareggiare con Ilarda e a portarsi avanti con un rigore di Bendo poco prima del termine della prima frazione. La ripresa ha visto il pari bianco-verde di Nardi che ha costretto ai trenta minuti addizionali. La gara si è fatta spigolosa, con il Bottegone costretto a cercare la rete per volare in Seconda e il Cerbaia che poteva accontentarsi anche del pari in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare.

Invece, allo scadere, bomber Ilarda ha siglato il gol decisivo dando il via alla festa dei suoi.

Il team del presidente Maccioni vola in Seconda dopo solo due anni di vita.

"Sono veramente contento per questo gruppo che si è meritato la promozione in seconda categoria. Un grazie a tutti.

Ci attendono adesso altre sfide che affronteremo con la passione e l'impegno che ci ha sempre contraddistinti"

Queste le parole del Presidente al termine della combattutissima gara.

 

 

Lamporecchio. Ultimissimo atto del campionato di Terza categoria. Cerbaia e Virtus Bottegone si sfideranno oggi alle 16  a Pistoia Ovest nella finale playoff per la promozione in Seconda. Leggero vantaggio per il Cerbaia che, forte del miglior piazzamento nella stagione regolare, si può accontentare anche di un pareggio dopo i supplementari. In pochi, alla vigilia, avrebbero previsto questa finale: entrambe le squadre erano partite con un piazzamento più basso rispetto alle avversarie affrontate in semifinale. Le due rivali sono in un buon momento.  La squadra di Lamporecchio potrà contare sulla terribile coppia gol Ilarda-Bendo, fondamentale anche nell'ultimo match nel recuperare lo svantaggio contro il Margine Coperta ed apparsi in forma smagliante.  Il punto forte della Virtus, invece, è lo spirito di squadra, che ha caratterizzato le partite di un'intera stagione. Un collettivo che, comunque, è capace di far emergere le qualità di giocatori di qualità come Verdi e Nardi.  E' attesa una grande presenza di pubblico al Pistoia ovest

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: