Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
CHIESINA UZZANESE
Più che una festa, è stato un bellissimo momento di aggregazione sportiva giovanile, la consueta manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi, del Comune di Chiesina Uzzanese, si è intervallata fra la palestra Benedetti e la Tensostruttura.
Ma i veri protagonisti della festa, sono stati i circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, che a turno si sono avvicendati sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive.
Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio e Pallavolo, mentre in palestra, gli alunni si sono cimentati nel Basket, Tiro a Segno e Rugby.
Il Sindaco Marco Borgioli, prima della consueta premiazione, ha avuto parole di plauso per la gratificante iniziativa, che ha di fatto, portato ad un felice connubio fra sport e Scuola. Il Vicesindaco Fabio Berti si è rivolto agli alunni ed ai loro genitori ricordando che è proprio nell’adolescenza il momento migliore per imparare le regole della vita e soprattutto dello sport, al termine del suo discorso, ha rivolto una significativa menzione ai cosiddetti sport minori, perché costretti talvolta ad operare con risorse economiche proprie e promettendo loro maggiore attenzione e pari opportunità.
Il Prof. Marco Teglia, che insieme alla Dirigente Lorenzini si sono occupati del progetto, possono ritenersi soddisfatti dei moltissimi consensi ricevuti sia dagli operatori sportivi che dai ragazzi stessi, per l’impeccabile conduzione di tale progetto.
L’oggetto ricordo, (due racchette da spiaggia) fornito dal Comune e concesse ai ragazzi ed operatori, come premiazione, oltre ad un regalo utile, è stato anche un sottile messaggio per continuare tali attività motorie, che oggi, purtroppo sembrano siano passate in secondo luogo. (Gino Perondi)