Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Festa finale del Giocosport con 250 studenti delle scuole primarie Don Milani

12/6/2013 - 19:47

Alla palestra comunale “Dante Benedetti” ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico motorio polisportivo “ a Scuola di Giocosport”. Il progetto, iniziato nel mese di gennaio e terminato alla fine del mese di maggio, ha avuto il benestare della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale e dell’ente locale e ha coinvolto ben undici classi per un totale di circa  duecentocinquanta alunni, tutti dell’Istituto comprensivo Don Milani.


La manifestazione di chiusura delle attività motorie polisportive, è perfettamente riuscita, ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 


Il sindaco Marco Borgioli, unitamente all’assessore allo sport Fabio Berti, ha avuto modo di illustrare alle classi presenti i risvolti positivi di tale progetto, che a loro dire è stato impeccabilmente condotto dal coordinatore delle attività motorie, professor Marco Teglia, non da meno è stata la dirigente scolastica Lorenzini, che ha avuto parole di plauso per l’indubbia formazione destinata ai propri alunni.


L’assessore, a conclusione del suo lungo discorso, ha avuto espressioni significative relative al percorso didattico: ha voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque federazioni sportive che vi avevano aderito: calcio, basket, pallavolo, tiro a segno e, per la prima volta, rugby. Infine si è soffermato sui benefici derivanti dal progetto: gli alunni, ha continuato Berti, grazie agli esperti delle federazioni sportive nazionali, hanno seguito un percorso didattico ricco di attività stimolanti che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così, un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.


Il prof. Marco Teglia si è detto anch’egli soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’insegnante Daniela Danti, sua preziosa collaboratrice per la programmazione relativa agli orari e per l’elaborazione del nuovo Pof  (Piano di offerta formativa)  per la prossima stagione scolastica 2013 -2014.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: