Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Alla palestra comunale “Dante Benedetti” ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico motorio polisportivo “ a Scuola di Giocosport”. Il progetto, iniziato nel mese di gennaio e terminato alla fine del mese di maggio, ha avuto il benestare della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale e dell’ente locale e ha coinvolto ben undici classi per un totale di circa duecentocinquanta alunni, tutti dell’Istituto comprensivo Don Milani.
La manifestazione di chiusura delle attività motorie polisportive, è perfettamente riuscita, ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni.
Il sindaco Marco Borgioli, unitamente all’assessore allo sport Fabio Berti, ha avuto modo di illustrare alle classi presenti i risvolti positivi di tale progetto, che a loro dire è stato impeccabilmente condotto dal coordinatore delle attività motorie, professor Marco Teglia, non da meno è stata la dirigente scolastica Lorenzini, che ha avuto parole di plauso per l’indubbia formazione destinata ai propri alunni.
L’assessore, a conclusione del suo lungo discorso, ha avuto espressioni significative relative al percorso didattico: ha voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque federazioni sportive che vi avevano aderito: calcio, basket, pallavolo, tiro a segno e, per la prima volta, rugby. Infine si è soffermato sui benefici derivanti dal progetto: gli alunni, ha continuato Berti, grazie agli esperti delle federazioni sportive nazionali, hanno seguito un percorso didattico ricco di attività stimolanti che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così, un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.
Il prof. Marco Teglia si è detto anch’egli soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’insegnante Daniela Danti, sua preziosa collaboratrice per la programmazione relativa agli orari e per l’elaborazione del nuovo Pof (Piano di offerta formativa) per la prossima stagione scolastica 2013 -2014.