Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Assessore Pasqualini: "Potatura degli olivi necessaria per la salute delle piante, affette da carie del legno"

21/5/2014 - 14:59

L’Assessore all’ambiente Piero Pasqualini interviene in merito alla potatura degli olivi a Colle di Buggiano, fortemente criticata da Sinistra per Buggiano:

 

"A seguito dell’articolo apparso  sulla stampa in merito alla potatura di alcuni olivi in frazione Colle, si ritiene  opportuno precisare quanto segue:

- la potatura è stata effettuata il sei marzo, quindi nel periodo più idoneo alla potatura dell’olivo (alla ripresa vegetativa);

- gli olivi interessati non erano stati potati da diversi anni e presentavano ampie ed evidenti infezioni batteriche da Pseudomonas savastanoi (regina dell’olivo);

- durante l’esecuzione dei tagli di potatura è apparsa evidente la presenza di diffusa carie del legno, che comporta grave pregiudizio alla stabilità delle piante che, vista la loro collocazione in adiacenza ad un parcheggio pubblico, poteva comportare pericolo di caduta di rami anche di dimensioni ragguardevoli;

- l’energica potatura effettuata si è pertanto resa necessaria in primis per la salute delle piante, per recuperarle al loro normale sviluppo vegetativo cercando di evitare la loro eradicazione. In secondo luogo per un motivo economico, dato che la eradicazione e la messa a dimora di nuove piante di olivo comporterebbe una spesa non indifferente per il Comune.

Riteniamo pertanto di aver operato correttamente sia per la tutela delle piante e del paesaggio collinare, sia in vista della economicità  e trasparenza dell’azione amministrativa".

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2014 - 9:46

AUTORE:
Matteo

Sapete che cosa mi lascia perplesso?che la gente si "interessa" delle cose ora, a distanza di due mesi, guarda caso in prossimità di elezioni elettorali. Prima nessuno ha scritto nulla...questa cosa mi da più fastidio.

22/5/2014 - 11:47

AUTORE:
andrea

Quale Pippo sei? Chi legge vorrebbe sapere chi è che scrive! Stà di fatto che ciò che Pippo dice ha una vena contestatoria che trascende la realtà. Una cognizione minima gli consentirebbe di sapere che gli olivi non sono morti! Magari invece l'operazione, per impattamte che oggi sia, era quella da fare. Il nostro agronomo "Pippo" vorremmo sapere in quale Facoltà ha studiato. Forse in quella di Topolinia...

21/5/2014 - 16:18

AUTORE:
pippo

1. Non si capisce di quale "ripresa vegetativa" stia parlando. sono stati ucciso degli ulivi secolari, non potati.
2. Afferma che "gli olivi interessati non erano stati potati da diversi anni".. ma chi era assessore ?...
3. gli olivi "presentavano ampie ed evidenti infezioni batteriche da Pseudomonas savastanoi (regina dell’olivo)".. segno evidente che questa amministrazione se ne è disinteressata per diversi anni.
4. Afferma che "durante l’esecuzione dei tagli di potatura è apparsa evidente la presenza di diffusa carie del legno".. segno evidente che questa amministrazione se ne è disinteressata per diversi anni.
Afferma che "l’energica (!!!)potatura" sarebbe stata "effettuata" sia "per la salute delle piante" (che ora sono morte!) sia per motivi "economici".
Ogni commento sarebbe superfluo.