Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Assessore all’ambiente Piero Pasqualini interviene in merito alla potatura degli olivi a Colle di Buggiano, fortemente criticata da Sinistra per Buggiano:
"A seguito dell’articolo apparso sulla stampa in merito alla potatura di alcuni olivi in frazione Colle, si ritiene opportuno precisare quanto segue:
- la potatura è stata effettuata il sei marzo, quindi nel periodo più idoneo alla potatura dell’olivo (alla ripresa vegetativa);
- gli olivi interessati non erano stati potati da diversi anni e presentavano ampie ed evidenti infezioni batteriche da Pseudomonas savastanoi (regina dell’olivo);
- durante l’esecuzione dei tagli di potatura è apparsa evidente la presenza di diffusa carie del legno, che comporta grave pregiudizio alla stabilità delle piante che, vista la loro collocazione in adiacenza ad un parcheggio pubblico, poteva comportare pericolo di caduta di rami anche di dimensioni ragguardevoli;
- l’energica potatura effettuata si è pertanto resa necessaria in primis per la salute delle piante, per recuperarle al loro normale sviluppo vegetativo cercando di evitare la loro eradicazione. In secondo luogo per un motivo economico, dato che la eradicazione e la messa a dimora di nuove piante di olivo comporterebbe una spesa non indifferente per il Comune.
Riteniamo pertanto di aver operato correttamente sia per la tutela delle piante e del paesaggio collinare, sia in vista della economicità e trasparenza dell’azione amministrativa".