Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa domenica si terrà la quinta edizione de "Il Mercatino delle puci rosse": nel cortile della Fabbrica dell'Ossi, situata in via Fiorentina a Pescia, al numero civico 50, dalle 9 alle 19 troverete il mercatino dello sbaracco, baratto, riciclo, svuota soffitte e qualunque altra diavoleria che difficilmente potrete trovare in altri posti.
Come ogni prima domenica del mese, questo primo giugno si incontreranno ben quaranta espositori di vestiti, libri, giocattoli, dischi e materiali di arredamento. Molti partecipanti espongono oggetti creati con le proprie mani, quali articoli di bigiotteria, come collane, orecchini e bracciali, tutti realizzati all'insegna dell'originalità e unicità, che solo l'artigianato sa ricreare. Mobilio recuperato e oggetti in legno, radio d'epoca e molti altri oggetti che sapranno risvegliare l'interesse per lo scambio o semplicemente per il riutilizzo di materiali che credevate ormai inutili.
É anche possibile pranzare o fare merenda, a prezzi modici, presso la Fabbrica dell'Ossi, al bar "Melograno" o al ristorante "La Corte", che si affacciano tutti sulla corte dove si tiene il "Mercatino delle Puci Rosse".