Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giardini dell’ex-tiro a volo affidati a Rosa Spina onlus: verranno creati aree per cani e giochi per bambini

8/6/2014 - 9:14

Sarò l'associazione Rosa Spina onlus a gestire l’area verde comunale dell’ex tiro a volo, che si affaccia in via dei Colombi, lungo l’autostrada Firenze-Mare. Lo spazio viene dato in comodato al gruppo di volontariato per una durata di quattro anni “per la realizzazione di un ambiente attrezzato e idoneo a rispondere alle richieste e aspettative del territorio, creando all’interno dell’area due spazi recintati: uno per la sgambatura dei cani, l’altro per il gioco dei bambini e una zona relax”.

L’associazione intende offrire, attraverso una gestione organizzata e professionale, la collaborazione al mantenimento e miglioramento dello spazio, prevedendo la partecipazione e la collaborazione di utenti psichiatrici per un migliore utilizzo degli spazi pubblici a verde. 

Rosa Spina realizzerà a propria cure e spese tutti i lavori necessari, così come la manutenzione ordinaria, la buona conservazione e la pulizia futura di tali spazi. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2014 - 12:54

AUTORE:
Residente in zona "relax"

Bene per un parco giochi in zona "relax" ma condividere il verde con la sgambatura cani ,che significa anche altre cose organiche,la trovo impresa ardua.
Questo è avvenuto per tanto tempo contro le regole regionali(1995) in materia,rimaste inapplicate per la scarsità di controlli,il solo cartello scolorito non funziona, e chi la pesta è sua.
Avreste altri luoghi a pochi metri ,oltre la Fi-Mare,come via del Cassero che meglio si presterebbero a codesta coabitazione tra giochi e queste "sgambature".
Per chi non è di Montecatini sappia che Via del Cassero ,comune termale,è strada costeggiata da campi molto spesso incolti che aspettano in gloria di essere sfruttati al meglio per operazioni sociali dalla minima spesa come parco giochi o sgambature varie,ci parlerete di zona agricola ecc. ecc.ma quando ci sono in ballo soldini per variazioni di destinazione dal campo al commerciale (siamo in zona)non badate a spese!