Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Niccolò Micchi, 16 anni, attaccante in forza quest'anno agli Allievi Elite della Polisportiva Margine Coperta, è stato convocato dal ct Augusto Gentilini nella Nazionale Under 16 Dilettanti.
Il centravanti originario di Castelnuovo Garfagnana durante questo weekend parteciperà a uno stage e a una serie di amichevoli a Cervia, in quella che è la selezione italiana riservata ai calciatori delle società non professionistiche.
Forte fisicamente, bravo a calciare sia di destro che di sinistro, potente nei colpi di testa, Micchi è migliorato molto dal punto di vista tecnico e nel gioco di squadra, con sponde e appoggi per i compagni che arrivano dalle retrovie. Un suo gol, nel giugno 2013, ha aperto le marcature nella finale scudetto contro il Lucento Torino poi vinta 2-0 dai Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta, che per la prima volta nella loro storia hanno conquistato il titolo italiano. Anche nella categoria superiore degli Allievi Elite è riuscito a brillare, mettendo a segno ben 14 gol in 22 partite giocate.
E' naturalmente grande la soddisfazione per la Polisportiva Margine Coperta che, dopo aver lanciato tanti calciatori nelle massime serie nazionali (Pazzini, Guarente e Bonaventura su tutti), getta le basi per altri talenti italiani dal futuro calcistico assicurato.