A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ ufficiale. Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione estiva torna, al Gambrinus, la kermesse di spettacolo e cultura “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello e organizzato con la collaborazione de “Il Giullare”, diretto dal giornalista Andrea Spadoni.
Il primo appuntamento è previsto per l’ultima settimana di giugno e la formula sarà la stessa, anche se gli organizzatori e, in particolare, Giorgio Panariello e Walter Santillo, presentatore di tutti gli incontri, hanno in serbo grandi sorprese. Tutto il calendario degli ospiti e le date degli incontri, saranno resi noti il giorno della conferenza stampa alla quale parteciperà anche Giorgio Panariello.
Anche in questa stagione si punterà su personaggi dello spettacolo di prim’ordine e di caratura nazionale, su politici, firme della cultura italiana e sportivi. Sui nomi degli ospiti per ora viene mantenuto un certo riserbo: l’organizzazione ha già stretti contatti con personaggi veramente importanti. Possiamo dare per certa, oltre che di Giorgio Panariello e del presentatore Walter Santillo, anche la presenza a luglio del notissismo cantautore napoletano Gigi D’Alessio, sicuro è anche il ritorno di Marco Masini, poi Selvaggia Lucarelli che presenterà il suo nuovo romanzo “Che ci importa del mondo” (edizioni Rizzoli) e sarà uno degli ospiti anche il conduttore televisivo livornese Paolo Ruffini.
Una conferma, quindi, che la rassegna “Senti se c’ha un amico” prosegue e ritorna, portando di nuovo a Montecatini le eccellenze nazionali dello spettacolo e non solo dopo aver avuto sul palco del Gambrinus ospiti del calibro di Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Pippo Baudo, Enzo Ghinazzi (Pupo), Albano Carrisi, Carlo Conti, Giampaolo Pazzini, Vincenzo Montella e moltissimi altri che si sono raccontati come non avevano mai fatto prima.
Gli incontri, come nella passata stagione, sono in programma ogni giovedì al Caffè Gambrinus, all’ora dell’aperitivo, dalla fine di giugno fino a tutto settembre. Il format prevede anche un’area stampa con la postazione de “Il Giullare” dal quale vengono formulate domande agli ospiti, raccolte dal sito web de “Il Giullare” (www.ilgiullaremagazine.com) e dal pubblico presente in piazza in tempo reale. “Senti se c’ha un amico” è anche un programma televisivo e, come lo scorso anno, tutti gli incontri con i personaggi saranno trasmessi dall’emittente regionale Tvl (canale 11 digitale terrestre).