Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ ufficiale. Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione estiva torna, al Gambrinus, la kermesse di spettacolo e cultura “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello e organizzato con la collaborazione de “Il Giullare”, diretto dal giornalista Andrea Spadoni.
Il primo appuntamento è previsto per l’ultima settimana di giugno e la formula sarà la stessa, anche se gli organizzatori e, in particolare, Giorgio Panariello e Walter Santillo, presentatore di tutti gli incontri, hanno in serbo grandi sorprese. Tutto il calendario degli ospiti e le date degli incontri, saranno resi noti il giorno della conferenza stampa alla quale parteciperà anche Giorgio Panariello.
Anche in questa stagione si punterà su personaggi dello spettacolo di prim’ordine e di caratura nazionale, su politici, firme della cultura italiana e sportivi. Sui nomi degli ospiti per ora viene mantenuto un certo riserbo: l’organizzazione ha già stretti contatti con personaggi veramente importanti. Possiamo dare per certa, oltre che di Giorgio Panariello e del presentatore Walter Santillo, anche la presenza a luglio del notissismo cantautore napoletano Gigi D’Alessio, sicuro è anche il ritorno di Marco Masini, poi Selvaggia Lucarelli che presenterà il suo nuovo romanzo “Che ci importa del mondo” (edizioni Rizzoli) e sarà uno degli ospiti anche il conduttore televisivo livornese Paolo Ruffini.
Una conferma, quindi, che la rassegna “Senti se c’ha un amico” prosegue e ritorna, portando di nuovo a Montecatini le eccellenze nazionali dello spettacolo e non solo dopo aver avuto sul palco del Gambrinus ospiti del calibro di Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Pippo Baudo, Enzo Ghinazzi (Pupo), Albano Carrisi, Carlo Conti, Giampaolo Pazzini, Vincenzo Montella e moltissimi altri che si sono raccontati come non avevano mai fatto prima.
Gli incontri, come nella passata stagione, sono in programma ogni giovedì al Caffè Gambrinus, all’ora dell’aperitivo, dalla fine di giugno fino a tutto settembre. Il format prevede anche un’area stampa con la postazione de “Il Giullare” dal quale vengono formulate domande agli ospiti, raccolte dal sito web de “Il Giullare” (www.ilgiullaremagazine.com) e dal pubblico presente in piazza in tempo reale. “Senti se c’ha un amico” è anche un programma televisivo e, come lo scorso anno, tutti gli incontri con i personaggi saranno trasmessi dall’emittente regionale Tvl (canale 11 digitale terrestre).