Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere provinciale Pd Claudia Vicinelli ci invia una nota e la sintesi di due ordini del giorno e mozioni consiliari (presentati in qualità di Consigliere Provinciale, gruppo PD e tutte approvate all'unanimità dal Consiglio Provinciale) sulle tematiche ambientali con cui ha impegnato la Giunta ad attuare apposite iniziative.
"Le mozioni sono in merito a questioni ambientali quali il riciclo degli scarti verdi prodotti dal settore floro-vivaistico (su cui ho fatto predisporre apposito protocollo ) alla prevenzione della produzione di rifiuti di plastica ( attraverso apposito protocollo da attivare con tutte le scuole pistoiesi di ogni ordine e grado), e all'abbattimento di cuccioli ungulati attraverso la richiesta di attivazione di una sperimentazione e dell'attivazione di metodi alternativi all'abbattimento dei cuccioli (approvato in occasione dell'ultimo Consiglio della Provincia svolto lunedi 9 c.m).
In considerazione della grave incertezza istituzionale che insiste sugli Enti provinciali in generale e sugli attuali assetti della giunta locale, nonché sulla loro futura stabilità nei prossimi 6 mesi, ritengo, e mi auguro, che la pubblicazione a mezzo stampa di alcuni impegni assunti dalla Provincia di Pistoia su tematiche su cui larga parte della nostra cittadinanza si è dimostrata particolarmente sensibile, possa fungere da "stimolo" per portare avanti gli impegni in oggetto".
Dott.ssa Claudia Vicinelli