Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una lettera al direttore generale della Asl, Roberto Abati, per segnalare «la situazione assolutamente precaria che sta vivendo il personale del pronto soccorso, che ormai da mesi attende, inutilmente, che la direzione aziendale intervenga sulla dotazione organica di Oss e infermieri». Una forte denuncia firmata da Cisl-Fp e Uil-Fpl. Una situazione che, con l'avvicinarsi del periodo estivo, non potrà che peggiorare «visto il diritto alle ferie dei lavoratori». Il reparto attende ancora il reintegro del personale in lunga malattia, gravidanza, aspettativa, mai sostituito o sostituito solo in parte. Lasciando, di fatto, buchi nell'organico. Inoltre la prossima apertura della Radiologia di pronto soccorso - Tac, di per sé positiva, non potrà non avere riflesso sui carichi di lavoro degli operatori del Pronto soccorso. «Per aprire i servizi non servono né i sindaci, né i direttori generali, tantomeno gli assessori regionali: occorre il personale, preparato, formato e motivato». E invece «per avere un reparto normale ed equilibrato, non costringendo a ore di attesa il cittadino, occorrerebbero non meno di 14 unità».