Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I sindacati Cisl e Uil scrivono: "Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere a mezzo stampa notizie discordanti che riguardano il futurodei dipendenti dello stabilimento, mentre sono ormai settimane che è stato richiesto un incontro con l’azienda che non ha ancora fornito una risposta da parte della Direzione Aziendale".
La situazione emergenziale legata alla diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato.
Fin dall’inizio della crisi è stato chiesto l’avvio della procedura per il ricorso agli ammortizzatori sociali con la conseguente tutela occupazionale pertutto il periodo del lockdown, alla ripresa della fase 2 con la riapertura di alcune attività c’è bisogno di capire quale sarà l’applicazione del protocollo per la tutela della salute e sicurezza assieme alla nuova organizzazione dei servizi.
Oltre a quanto sopra le OO.SS. vogliono che si faccia chiarezza in merito al nuovo piano industriale ed economico, ( che vediamo più volte comunicato sulle testate giornalistiche) all’applicazione delcontratto integrative e sopratutto alla tutela occupazionale.
Riteniamo non più derogabile avere una risposta urgente da parte dell’aziendae della proprietà perché si ritiene non più accettabile che la gestione delle Terme sia fatta dalla politica tenendo conto di situazioni che poco hanno a che fare con programmi dirigenziali e con obbiettivi specifici per il bene delle Terme, di chi ci lavora e della città di Montecatini che ha nelle Terme un suo segno distintivo.
Basta far pagare ai più deboli per gli spechi fatti da chi ha gestito in precedenza senza una logica lungimirante.
Le OO.SS. attendono una risposta entro breve tempo con un incontro tra l’azienda e la Proprietà per la gestione in questo momento difficile delle Terme di Montecatini
ISindacati chiedono chiarezza in merito alle Terme di Montecatini
Rispetto alla situazione determinatasi alle Terme di Montecatini le OO.SS. denunciano la loro contrarietà nel dover apprendere da televisione e stampa notizie confuse e discordanti che riguardano il futuro dei dipendenti della società Terme di Montecatini. Sono ormai settimane che i rappresentanti dei lavoratori richiedono un incontro con l’azienda per avere spiegazioni e risposte da dare ai numerosi lavoratori che d mesi sono in attesa di sapere che cosa ne sarà del loro futuro. La Direzione Aziendale non pervenuta..
La situazione emergenziale legata alla diffusione del corona virus e al suo contenimento, di certo non ha aiutato e la sospensione dell’attività per più di due mesi ha messo in crisi il settore, questo però non deve inficiare il rispetto dei ruoli e la correttezza dei rapporti fra azienda e sindacato."
P.la Fisascat CISL Giovanni Bernicchi
P.la Uiltucs Uil Angela Bigheretti