Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa congiunto di Cisl e Uil: "Le scriventi OO.SS., alla luce dell'ultima denuncia effettuata dall'Intersindacale Medica a mezzo stampa, concordano con le rivendicazioni e le ragioni di quanto è stato enunciato. D'altronde già nel recente passato avevamo, come Organizzazioni Sindacali, denunciato le carenze dei posti letto e degli organici, i cui numeri, forse è bene ricordarlo, erano stati riconosciuti e sottoscritti quale minimo essenziale, dalla stessa Azienda. Adesso invece ci ritroviamo con presenze, vere, effettive, al lavoro mai rispettate, personale in maternità mai sostituito, personale aggredito da lunghe e devastanti malattie mai sostituito. Continuiamo a pensare e a dire che non è corretto sostenere che con meno si può fare sempre meglio, un minimo sindacale ci deve essere sempre, ma la sanità pistoiese quel limite l’ha già raggiunto e superato da tempo!
Per tutto ciò pensiamo che sia giunto il momento di dire basta !!!!!
Quanto accade non solo lede la dignità e la professionalità degli operatori, spesso costretti a svolgere attività non corrispondenti alle loro professionalità per "tappare buchi", ma mette anche, e soprattutto, a rischio la corretta erogazione dei servizi sanitari al cittadino.
Come abbiamo già rappresentato nel nostro ultimo comunicato stampa del 26 gennaio u.s., siamo, ancora una volta, a chiedere che siano i dirigenti e in primis la politica a farsi carico di una situazione che di giorno in giorno si sta facendo sempre più complicata e insostenibile ed il cui peso va principalmente a gravare sulle spalle degli operatori sanitari!!! L'assistenza sanitaria, a tutti i livelli, necessità di tranquillità e lucidità di pensiero, in quanto eventuali errori possono portare a conseguenze non sempre recuperabili."
Segreteria Cisl FP Pistoia
Segreteria Uil FPL Pistoia