Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fusione tra Comuni in Valdinievole, per il Movimento 5 Stelle "necessaria per abbattere i costi della politica"

18/6/2014 - 16:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei comuni in Valdinievole.

 

"E’ già iniziata la collaborazione tra il M5S di Monsummano Terme e quello di Pieve a Nievole per l’obiettivo più importante dichiarato in campagna elettorale: velocizzare la fase della fusione tra comuni limitrofi, per arrivare alla formazione del comune unico della Valdinievole.


Che cosa è la fusione? Due o più comuni, che fondono le proprie risorse per migliorare i servizi e abbattere la burocrazia. La fusione è un concetto molto diverso sia dalla “unione” che dalla “unificazione dei servizi”, che comportano la creazione di ulteriori sovrastrutture, quindi nuovi dirigenti e funzionari con maggiori costi fissi.

 

Perché la fusione? Per tagliare i costi inutili della politica e sbloccare ingenti somme di denaro pubblico (fino a 2 milioni di euro l’anno per 10 anni) avendo inoltre la possibilità di accedere a finanziamenti per lo sviluppo di progetti sul territorio (scuola, trasporti, turismo, commercio, imprenditoria locale).

 

Un’opportunità da non perdere. Per saperne di più: tutti i cittadini di Pieve e Monsummano sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà lunedì prossimo 23 giugno alle ore 21,15 presso la sede del Movimento 5 Stelle, in via Roma 5 a Pieve a Nievole".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2014 - 15:33

AUTORE:
socrate

in effetti il D.M. 20 del 2012 parla di contributo straordinario del 20% dei trasferimenti erariali per 10 anni. non so se sono 2 milioni ma certamente sono un sacco di soldi.
in effetti informarsi prima di sentenziare è fondamentale...

19/6/2014 - 15:33

AUTORE:
socrate

in effetti il D.M. 20 del 2012 parla di contributo straordinario del 20% dei trasferimenti erariali per 10 anni. non so se sono 2 milioni ma certamente sono un sacco di soldi.
in effetti informarsi prima di sentenziare è fondamentale...

19/6/2014 - 11:53

AUTORE:
Nicola

D.M. 10 ottobre 2012, recante Modalità e termini per il riparto dei contributi spettanti, a decorrere dall'anno 2013, ai comuni scaturenti da procedure di fusione realizzate negli anni 2012 e successivi, pubblicato nella G.U. n. 242 del 16 ottobre 2012.

18/6/2014 - 21:49

AUTORE:
Alessio

Due milioni? Ma cosa dicono. Informatevi prima di parlare per piacere almeno per dignità.