Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il futuro dei giocatori di basket a fine carriera alla base di un'idea sviluppata da Mario Boni, che oltre a vestire ancora i panni del giocatore (e con successo, vista la recente promozione in Dnb della sua Meridien Monsummano) è vicepresidente della Giba, il sindacato italiano dei giocatori di basket. Non ci sono più gli stipendi di una volta e i giocatori, soprattutto quelli delle categorie dilettantistiche, non hanno la possibilità di crearsi un futuro. Visto che la situazione generale non induce all’ottimismo e che un atleta a 35 anni è vecchio per giocare ma giovane per iniziare a lavorare, ecco che la Giba pensa al futuro dei suoi iscritti. I fondi europei destinati allo sport serviranno alle aziende che intendono assumere gli associati per pagare i contributi e le spese relative all’assunzione per due anni, in modo che le aziende abbiano incentivi per le nuove assunzioni. L’idea è insomma quella di creare nuovi posti di lavoro e di inserire nel mondo lavorativo gli ex giocatori.