Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il futuro dei giocatori di basket a fine carriera alla base di un'idea sviluppata da Mario Boni, che oltre a vestire ancora i panni del giocatore (e con successo, vista la recente promozione in Dnb della sua Meridien Monsummano) è vicepresidente della Giba, il sindacato italiano dei giocatori di basket. Non ci sono più gli stipendi di una volta e i giocatori, soprattutto quelli delle categorie dilettantistiche, non hanno la possibilità di crearsi un futuro. Visto che la situazione generale non induce all’ottimismo e che un atleta a 35 anni è vecchio per giocare ma giovane per iniziare a lavorare, ecco che la Giba pensa al futuro dei suoi iscritti. I fondi europei destinati allo sport serviranno alle aziende che intendono assumere gli associati per pagare i contributi e le spese relative all’assunzione per due anni, in modo che le aziende abbiano incentivi per le nuove assunzioni. L’idea è insomma quella di creare nuovi posti di lavoro e di inserire nel mondo lavorativo gli ex giocatori.