As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A 51 anni, e alla vigilia dell'inizio di una nuova avventura con la Meridien in Dnb, Mario Boni decide di appendere le scarpe al chiodo. Troppi gli impegni fuori dal palazzetto e troppi gli allenamenti settimanali per poter rendere a un buon livello. E' la stessa squadra monsummanese a comunicare la decisione: «Mario Boni ha deciso di non proseguire l’attività agonistica con la Pallacanestro Monsummano, costretto a interrompere il rapporto per motivi personali. Decisione nata dall’impossibilità di allenarsi con continuità per sopraggiunti impegni soprattutto con la Giba, il sindacato giocatori di basket, del quale è vicepresidente, ma anche di altre collaborazioni personali». «E’ stata una decisione difficile da prendere — spiega Boni — ma per il rispetto che ho verso la società, i compagni di squadra e i tifosi non posso fare diversamente. Spesso bisogna essere coscienti delle proprie possibilità. Mi dispiace non poter accompagnare Monsummano nel suo primo anno in serie B, ma sono contento di essere stato un protagonista della promozione. E’ stata un’annata emozionante, che porterò sempre nel cuore. Faccio il migliore in bocca al lupo a tutti. Resterò un grande tifoso della squadra».