Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel paese di Collodi, la patria di Pinocchio, nella pittoresca piazzetta dedicata a Carlo Collodi e nelle strade limitrofe, torna, domenica 29 giugno, L'Antico Mercatino di Pinocchio, una interessantissima mostra, mercato-scambio dedicata all'antiquariato, al modernariato e al collezionismo.
Dalle ore nove alle diciannove, gli appassionati ed i curiosi del settore, potranno andare alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione, muovendosi tra i banchi di mobili antichi, oggettistica, numismatica, giocattoli e tante, tante cose curiose che riportano alla memoria dei non giovani, momenti di vita vissuta. Collodi, con il parco di Pinocchio e lo stupendo giardino di Villa Garzoni, si arricchisce così di una nuova manifestazione che non potrà che richiamare visitatori, visto anche l'interesse che suscita ogni volta che si tiene nel capoluogo, pur chiamandosi, in quel caso, Pescia Antiqua.
La piazzetta Carlo Collodi sarà completamente invasa dalle coloratissime bancarelle che esporranno i loro oggetti che profumano di antico, davanti ai quali, tutti si soffermano a raccontare storie ed episodi.
L'Antico Mercatino di Pinocchio è naturalmente ad ingresso libero per il pubblico ed è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pescia, assessorato alle attività aroduttive.
L'edizione successiva è in programma per il 31 agosto . Info: 3312098756.