Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Anti incendio boschivo, attivo dal 1 luglio al 15 settembre il centro operativo provinciale

27/6/2014 - 12:03

In attuazione del piano anti incendi boschivi della Regione Toscana, riparte dal 1 luglio fino al 15 settembre il servizio del centro operativo provinciale AIB - Anti Incendi Boschivi, gestito dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con vigili del fuoco, i Comuni, le associazioni di volontariato del territorio e le altre strutture operative dello Stato.
 
Il Centro Operativo Provinciale AIB, che ha il compito di coordinare le attività di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi sul territorio durante il periodo ad alto rischio, sarà attivo dalle 8 alle 20. Nelle ore notturne il coordinamento delle attività antincendio è svolto per tutta la regione dalla sala operativa della Regione Toscana. La struttura AIB usufruisce del parco dei mezzi aerei regionali e, in caso di necessità, può ricorrere al dipartimento della Protezione Civile per l’intervento di mezzi nazionali.
Per informazioni e segnalazioni, ecco i numeri utili da chiamare:
 
-       Centro Operativo provinciale AIB, tel. 0573 - 409003 (dal 1 luglio al 15 settembre, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20);
-       Vigili del Fuoco 115;
-       Sala Operativa Regionale 800425425;
Al fine di garantire la sicurezza della comunità e la tutela dell’ ambiente, l’invito ai cittadini è alla massima prudenza e alla tempestiva segnalazione delle situazioni di rischio.
 
Per un’estate in sicurezza, la Provincia ricorda anche che, dal 1 luglio al 31 Agosto (salvo eventuali proroghe), nel territorio della Regione Toscana è attivo il periodo di massimo rischio per incendi boschivi e si deve pertanto far riferimento a quanto previsto dal Regolamento Forestale Regionale riguardo alle norme di prevenzione da seguire.
 
Con riferimento “all’abbruciamento dei residui vegetali agricoli e forestali” vige quanto previsto dal recente D.L.  n. 91 del 24/06/2014, che precisa che le sanzioni previste dal decreto c.d. Terra dei Fuochi (n.136 del 6/02/2014, che vietava l’abbruciamento dei residui vegetali), non si applicano al materiale agricolo e forestale derivante  da  sfalci, potature o ripuliture in loco, nel caso di combustione in  loco  delle stesse.


Fuori dal periodo di massimo rischio, di tale materiale e' consentita la combustione in piccoli cumuli e in quantità giornaliere non superiori a tre metri steri per ettaro nelle aree, periodi e orari individuati con apposita ordinanza del sindaco competente per territorio.


Si ricorda che, invece, nel periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi (cioè dal 1 luglio al 31 agosto, salvo proroghe) la combustione di residui vegetali agricoli e forestali e' sempre vietata in qualsiasi orario e luogo.
 
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Provincia, ufficio forestazione, tel. 0573/372030 o 0573/372015. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: