Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
C'è una piccola piazza nel centro di Montecatini, spesso nascosta agli occhi della movida, dove ogni mercoledì si vivono momenti di vera cultura musicale. Finiti i tempi del piano bar con le basi elettroniche o dei balli lisci di gruppo... qua si fa musica, nel senso più genuino del termine.
Stiamo parlando dei “Mercoledì in Piazzetta” (Piazza 7 Settembre), organizzati dall'Associazione “Music for Life” presieduta dal musicista di lungo corso Massimo Morrone. La manifestazione è associata alle “Sere d'estate” organizzate dal Centro Commerciale Naturale Montecatini, che ogni mercoledì propone a Montecatini serate a tema e opportunità di shopping con i negozi aperti fino a tardi.
Ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21.30, musicisti provetti da tutta Italia si riuniscono sul palco della piazzetta per deliziare le orecchie degli spettatori, che crescono di settimana in settimana. “Quando abbiamo cominciato tre anni fa – ricorda Stefania Vezzosi, promoter e organizzatrice delle serate – non avevamo nemmeno il palco. Ci piace vedere come la manifestazione cresca di anno in anno e si pone come punto di riferimento per questa zona di Montecatini spesso fuori dalla movida più classica”.
L'idea di far 'vivere' la Piazzetta venne dall'allora vice sindaco di Montecatini Edoardo Fanucci. Fu proprio lui ad incaricare Stefania Vezzosi di organizzare qualche evento per vivacizzare l'area tra via Cavallotti e viale Bicchierai........così è nata l'iniziativa "Musica in Piazzetta". Un' ìdea che si è rivelata azzeccata, con molti turisti che stanno imparando a scoprire quest'angolo nascosto di Montecatini: lo scorso mercoledì, per l'esibizione live dei Wjzz e della cantante Serena Benvenuti si sono riunite oltre 100 persone.
“Siamo felici di portare in città un po' di cultura musicale popolare – spiega Massimo Morrone - . In Piazzetta il palcoscenico sarà pure piccolo, ma l'atmosfera è calda e amichevole. Ringraziamo l'amministrazione che ci ha incoraggiato e ci ha sempre sostenuto in questa nostra attività”.
Intanto la stagione di “Musica in Piazzatta” potrebbe finire col botto: Morrone e Vezzosi stanno lavorando per portare in città un ospite di caratura internazionale per l'ultima serata della stagione. Il nome? “E' ancora top secret – risponde sorridendo Morrone –... ma diciamo che sarebbe una chiusura fenomenale, così come è il cantante in questione”.
di Francesco Storai