A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si svolgerà a Montecatini Terme, da giovedì 17 a domenica 20 luglio, il convegno nazionale Mieac, con i patrocini del Comune e delle Terme di Montecatini.
Il Mieac (Movimento di Impegno Educativo in Azione Cattolica) si propone di investire in educazione per affrontare in chiave progettuale i gravi problemi della realtà attuale e dare risposta alle grandi aspettative di giustizia, di pace, di solidarietà. Ha come obiettivi principali il voler riportare nella Chiesa e nella società la centralità dell’opera educativa; di formare autentiche coscienze educanti, sostenute da profonde motivazioni etiche ed evangeliche.
Il convegno vero e proprio si terrà all’Hotel Ariston e il tema di questa 4 giorni sarà “Generazioni al verde! L’educazione tra etica, speranze ed economia”. Nel corso del convegno, un momento di confronto tra i gruppi del Movimento presenti in Italia, realizzato in interazione con il territorio in cui si svolge, è in programma per venerdì 18 luglio alle ore 17,30, nel salone Liberty delle Terme Excelsior, una tavola rotonda intitolata “L’educazione per una società dei liberi: un confronto pubblico per vederci chiaro” . Parteciperanno il prof. Mauro Magatti, (Università Cattolica del S. Cuore, Milano), il prof. Vincenzo Provenzano (Università di Palermo) e il prof. Cataldo Zuccaro (Pontificia Università Urbaniana). Modera Elio Girlanda.
L’impegno in programma per il 18 luglio, sarà aperto a chiunque voglia partecipare, dando la possibilità alla città di prendere parte a questa iniziativa: presenzieranno inoltre il vescovo di Pescia, Monsignor Giovanni De Vivo, e il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi che saluteranno gli ospiti in rappresentanza della città e della Diocesi.
Il convegno si chiuderà, nella mattinata di domenica 20 Luglio, con la celebrazione della S. Messa, da parte di Monsignor Mansueto Bianchi, assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana, alle ore 12 presso la chiesa di Santa Maria Assunta in piazza del Popolo. Una notizia molto importante questa per la nostra Diocesi, che ha l’occasione di ospitare un convegno di eccellenza e un esponente della Chiesa della levatura di Mons. Mansueto Bianchi, destinato direttamente da Papa Bergoglio alla guida dell’Azione Cattolica Nazionale.
Tutti i materiali del convegno sono disponibili al sito web www.impegnoeducativo.it.