Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Etica e diritto degli animali: temi attualissimi, specie per chi lavora nel settore agrario o agroalimentare, al centro di un convegno che si svolgerà presso l'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" venerdi 9 maggio, a partire dalle 17. Relatore del convegno, organizzato con la collaborazione dell'associazione Piazza Mazzini Pescia (info: www.piazzamazzinipescia.it) e il patrocinio del Comune, il professor Luigi Lombardi Vallauri, filosofo di fama internazionale ed ex ordinario di Filosofia del diritto presso l'Università di Firenze.
La "questione animale" è il nocciolo del suo intervento: la mancanza di leggi specifiche relative ai diritti e alla dignità degli animali nei codici giuridici, la sperimentazione su cavie e la vivisezione ai fini della ricerca farmaceutica, la macellazione incontrollata dei capi sono solo alcuni dei temi scottanti che verranno affrontati nel corso del convegno.
Un evento di alto profilo, dunque, che si colloca nella giusta cornice di un istituto da sempre attento a queste tematiche, e non può che concludersi con la celebrazione effettiva dei diritti degli animali: una cena vegetariana aperta al pubblico, preparata dal personale di cucina della scuola e servita nella Sala del Convitto (per info, costi e prenotazioni, da raccogliersi entro il 5 maggio, si può contattare la segreteria scolastica al numero 0572/494034).